A.S.D. Linci della Bassa Softair - FORUM

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

5 partecipanti

    G&G GR16 - MANUTENZIONE

    rave
    rave
    Airsoftgunner
    Airsoftgunner


    Numero di messaggi : 266
    Età : 38
    Localizzazione : regno di OZ
    Data d'iscrizione : 22.09.11

    G&G GR16 - MANUTENZIONE Empty G&G GR16 - MANUTENZIONE

    Messaggio Da rave Ven Mag 04, 2012 12:30 pm

    dato che in questi giorni ho sottomano il ciufile di Striker per una revisione (premio che si è guadagnato portandosi in giro per tutto il Virus K Evolution lo zaino colmo delle nostre cibarie ecc. ecc.) , e dato che mi sono accorto che lo smontaggio di questo ciufile non è per nulla semplice (e il primo che mi viene a dire che gli MP5 son difficili da smontare ME LO MANGIO! rant ) , ho pensato:
    - se ci sono abbastanza persone interessate, proprietarie di codesto ciufile;
    - se siete interessati ad imparare a mettere le mani sulle vostre repliche;
    - se avete deciso di comprarvene uno prima o poi, vista la buona qualità costruttiva ed il prezzo interessante di questa replica;
    - se siete pronti a pagarmi mille mila euro
    volete che la faccio una recensione di quello che faccio e come lo faccio?
    poichè non vorrei poi che taluni si facciano prendere dalla foga di "ma è così semplice???!!" e poi si rovinino il fucile.
    Nel senso: non basta sapere cosa si deve fare, bisogna avere anche la coerenza dei propri limiti, e la padronanza di certi "mestieri" per poterci mettere sù le mani. ci vogliono attrezzi specifici (a volte) che non possono essere rimpiazzati sempre da una cagna (o forse no, eh vezza?!!! XD ) . con questo non voglio dire di esserne capace solo io, ma vorrei fare entrare bene in testa a tutti che non ci si può inventare meccanici da un giorno all'altro!

    per cui: avanti coi pareri!!!
    smash
    smash
    Capitano
    Capitano


    Numero di messaggi : 882
    Età : 36
    Localizzazione : nn lo so dipende dai giorni!!!!
    Data d'iscrizione : 30.04.09

    G&G GR16 - MANUTENZIONE Empty Re: G&G GR16 - MANUTENZIONE

    Messaggio Da smash Ven Mag 04, 2012 1:04 pm

    perche' e difficile smontare il cm 16 !!!!??
    TATO
    TATO
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 2145
    Età : 40
    Localizzazione : EPICENTRO
    Data d'iscrizione : 24.11.09

    G&G GR16 - MANUTENZIONE Empty Re: G&G GR16 - MANUTENZIONE

    Messaggio Da TATO Ven Mag 04, 2012 1:16 pm

    DO IT
    Kadaj
    Kadaj
    Veterano
    Veterano


    Numero di messaggi : 603
    Età : 35
    Localizzazione : rolo
    Data d'iscrizione : 29.12.11

    G&G GR16 - MANUTENZIONE Empty Re: G&G GR16 - MANUTENZIONE

    Messaggio Da Kadaj Ven Mag 04, 2012 2:35 pm

    vai spara che cosi imparo essendo un neofita di meccanica per asg e l'unica cosa che ho aperto è stato un caricatore.
    ps. ho un gr15 penso siano uguali o no come meccanica ?
    smash
    smash
    Capitano
    Capitano


    Numero di messaggi : 882
    Età : 36
    Localizzazione : nn lo so dipende dai giorni!!!!
    Data d'iscrizione : 30.04.09

    G&G GR16 - MANUTENZIONE Empty Re: G&G GR16 - MANUTENZIONE

    Messaggio Da smash Ven Mag 04, 2012 4:02 pm

    io che lho avuto nn ho trovato nulla di difficile !!!1e come la maggior parte degli m4 !!!
    striker
    striker
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 501
    Età : 35
    Localizzazione : preppers' bay
    Data d'iscrizione : 07.06.10

    G&G GR16 - MANUTENZIONE Empty Re: G&G GR16 - MANUTENZIONE

    Messaggio Da striker Ven Mag 04, 2012 6:14 pm

    TATO ha scritto:DO IT



    chissà perchè me lo sono immaginato così il tono di questa risposta LOL

    tornando in topic, rave se scrivi due righe su come aprire il fucile senza demolirlo totalmente mi fai un grandissimo favore, oltre a quello che mi stai già facendo dandogli un'occhiata..

    così imparo a sistemarmelo, visto che sono ancora abituato al g36 marui e a quello per aprirlo bastava letteralmente un per favore e una brugola del 3.
    rave
    rave
    Airsoftgunner
    Airsoftgunner


    Numero di messaggi : 266
    Età : 38
    Localizzazione : regno di OZ
    Data d'iscrizione : 22.09.11

    G&G GR16 - MANUTENZIONE Empty Re: G&G GR16 - MANUTENZIONE

    Messaggio Da rave Ven Mag 11, 2012 2:49 pm

    @ SMASH: come la maggiorparte degli M4 ...sto paio di maroni!! non sò quante versioni diverse di M4 hai smontato te, ma fidati che c'è nè un sacco di differenti versioni e varianti, e quello che ho sotto le mani io (magari il tuo è diverso, ci hai pensato?) è parecchio brigoso; solo per stringere il grano che fissa la parte anteriore dell'outer-barrel (outer barrel diviso in due parti= OH MY GOD!!) all'inner-barrel (una cazzata immane che rischia di deformare la canna, che potrebbe a proposito il motivo della brutta rosata che fà il tuo fucile, striker) ho dovuto segare una brugola del 2 xkè ci vuole corta, altrimenti non riesce a passare all'interno della placca di fissaggio anteriore del paramano. insomma, c'è da impazzire, fidati!!
    poi vabbeh, tu sei d** e ti basta guardare un fucile e si smonta da solo, poi alzi la mano destra e si rimonta da solo, alzi la mano sinistra e al chrono fà 37bb al secondo!!! Twisted Evil ihihihih
    striker
    striker
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 501
    Età : 35
    Localizzazione : preppers' bay
    Data d'iscrizione : 07.06.10

    G&G GR16 - MANUTENZIONE Empty Re: G&G GR16 - MANUTENZIONE

    Messaggio Da striker Ven Mag 11, 2012 3:09 pm

    rave ha scritto:@ SMASH: come la maggiorparte degli M4 ...sto paio di maroni!! non sò quante versioni diverse di M4 hai smontato te, ma fidati che c'è nè un sacco di differenti versioni e varianti, e quello che ho sotto le mani io (magari il tuo è diverso, ci hai pensato?) è parecchio brigoso; solo per stringere il grano che fissa la parte anteriore dell'outer-barrel (outer barrel diviso in due parti= OH MY GOD!!) all'inner-barrel (una cazzata immane che rischia di deformare la canna, che potrebbe a proposito il motivo della brutta rosata che fà il tuo fucile, striker) ho dovuto segare una brugola del 2 xkè ci vuole corta, altrimenti non riesce a passare all'interno della placca di fissaggio anteriore del paramano. insomma, c'è da impazzire, fidati!!
    poi vabbeh, tu sei d** e ti basta guardare un fucile e si smonta da solo, poi alzi la mano destra e si rimonta da solo, alzi la mano sinistra e al chrono fà 37bb al secondo!!! Twisted Evil ihihihih

    mi sa che appena posso mi trovo un outer monoblocco, almeno risolvo il problema della canna seccessionista una volta per tutte.....

    e mi sa che è anche ora di prendermi un ciufile di backup....
    TATO
    TATO
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 2145
    Età : 40
    Localizzazione : EPICENTRO
    Data d'iscrizione : 24.11.09

    G&G GR16 - MANUTENZIONE Empty Re: G&G GR16 - MANUTENZIONE

    Messaggio Da TATO Ven Mag 11, 2012 3:34 pm

    straika! il frontal monolitico che dici te... lo fa la DYTAC!! con poco meno di 300$ te la cavi!!! Wink
    striker
    striker
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 501
    Età : 35
    Localizzazione : preppers' bay
    Data d'iscrizione : 07.06.10

    G&G GR16 - MANUTENZIONE Empty Re: G&G GR16 - MANUTENZIONE

    Messaggio Da striker Ven Mag 11, 2012 10:01 pm

    TATO ha scritto:straika! il frontal monolitico che dici te... lo fa la DYTAC!! con poco meno di 300$ te la cavi!!! Wink

    orca pupazza o.o

    Contenuto sponsorizzato


    G&G GR16 - MANUTENZIONE Empty Re: G&G GR16 - MANUTENZIONE

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Sab Apr 27, 2024 2:53 pm