HO DECISO DI ELIMINARE TUTTO QUEL PAPIRO INUTILE ED INCOMPLETO CHE SCRISSI TEMPO FA, SU COME TRASFORMARE LE NOSTRE NORMALI ASG IN ASG HIGH SPEED!
E DI SOSTITUIRLO CON UNA BREVISSIMA E SUPER SEMPLICE GUIDA PER NEOFITI!
INIZIAMO CON DUE CONCETTI BASE:
è inutile risparmiare 2€ se poi dopo ogni giocata dovete sostituire il vostro convenientissimo componente low cost, preferite sempre componenti di qualità! avrete più soddisfazioni e meno grattacapi, il vostro TEMPO e la vostra TRANQUILLITà non hanno prezzo.
questo in modo più o meno marcato in base alle abilità e alla maestria di chi interviene sulla vostra meccanica... ma di base, più il rateo di fuoco è alto più saremo soggetti a inconvenienti e rotture!
assimilato questo concetto! siamo pronti a prenderci i nostri rischi... e a goderci i nostri SCOREGGINI HIGH SPEED!!!!
1.COSA VI OCCORRE?
-una asg (air soft gun)
-un motore high speed/super high speed
-un pistone con denti full metal
-una batteria lipo 11.1V con un valore di spunto C tra 15 e 20 (MAX 25)
2.CHE CARATTERISTICHE DEVONO AVERE QUESTI OGGETTI??
L'ASG:
l'asg sono le nostre fondamenta! e se queste fondamenta non sono solide....BEH....molto semplicemente, non passerà molto tempo prima di vedere il vostro frullino andare in pappa.
Quindi è importante partire da una base solida e di buona qualità, NO ASG CINESI, NO ASG LOW COST o MARUI.
NO ASG CINESI perchè la loro fattura,spesso e volentieri lascia a desiderare, sono assemblate con meno perizia e al loro interno utilizzano materiali di bassa qualità!!
NO ASG LOW COST, molti marchi come CLASSIC ARMY, G&G ecc ecc hanno nel loro catalogo delle serie di asg di buona qualità ma dal costo contenuto e questa convenienza è stata ottenuta tramite l'uso di parti e materiali di qualità inferiore rispetto ai loro normali standard!
NO MARUI perchè i marui sono i fucili originali per eccellenza!!! è UN VERO IDIOTA CHI COMPRA UN MARUI PER TRASFORMALO IN HIGH SPEED!!! i marui sono fatti per durare così come escono di fabbrica, ed è assolutamente da evitare qualsiasi modifica! pena la precocissima rottura dell'asg
IL MOTORE:
Il motore DEVE essere high speed!! o super high speed!!! prima di scegliere il modello e la marca, leggete ed informatevi! recensioni,test,e chi già possiede quel determinato motore potranno fornirvi tutte le info che vi servono!
Io preferisco sempre motori con un buon rapporto prezzo prestazioni come il motore G&P M120 o Guarder REVOLUTION(quest'ultimo è ancora in prova)
come sempre!evitate prodotti LOW COST
IL PISTONE:
NON AVETE SCELTA!! DEVE ESSERE UN PISTONE AIM TOP SUPER HIGH SPEED!!!! VALE A DIRE...QUESTO
n.b. il pistone in qestione necessita di essere adattato alle guide del vostro gear quindi intervenite sull'interno delle guide con una limetta per eliminare il materiale in eccesso e permettere al pistone di muoversi liberamente sulle guide del vostro gearbox
è INDISTRUTTIBILE! E COSTA 10€!! PUNTO.
LA BATTERIA:
DEVE ESSERE UNA LIPO 11.1V le 7.4V non servono a chi vuole una asg high speed!!
badate bene di non comprare delle batterie con spunti stratosferici, questo lo potete capire dal valore C, riportato su tutte le lipo! è il valore di spunto cioè la quantità di energia che la vostra batteria può fornirvi nel momento in cui tirate il grilletto.
BATTERIE CON C TROPPO ELEVATO ANDRANNO A DANNEGGIARE GLI INGRANAGGI, COSTRINGENDOVI AD UNA PREMATURA SOSTITUZIONE DEGLI STESSI!
3.COME DEVO ASSEMBLARE TUTTI QUESTI OGGETTI?
3.1Prima di assemblare tutti questi pezzi, cè una fase di preparazione! che consiste nel controllare e revisionare il gearbox(spessoramento ingranaggi, e ingrassaggio!!) fatto ciò, potete farlo da soli se avete voglia di cimentarvi e fare tutto il lavoro con le vostre mani, oppure potete recarvi un qualsiasi negozio che offra assistenza per le asg.
Importante! mentre fate o fate fare la revisione del gearbox! cambiate o fate cambiare direttamente il pistone, con quello indicato nella lista! così da non dover riaprire i gearbox una seconda volta!
Ora che siamo sicuri di avere un gearBOX idoneo, ripeto BEN SPESSORATO, BEN INGRASSATO, E CON PISTONE RINFORZATO (AIM TOP)!
possiamo procedere con la sostituzione del motore!
3.2come sostituire il motore: il motore si trova all'interno dell'impugnatura vicino al grilletto(GRIP), per estrarlo vi basta svitare le 2 viti alla base della GRIP E smontare il fondello, vedrete la parte posteriore del motore con i contatti elettrici + e - scollegate gli spinotti, ora il motore è libero e potete sfilarlo con facilità! adesso eseguite queste operazioni al contrario inserendo il vostro nuovo motore HIGH SPEED al posto di quello originale!
N.B. RICORDARE DI RIMETTERE TUTTI I CAVI NELLE POSIZIONI DI PARTENZA E DI COLLEGARE I CAVI CON I RISPETTIVI POLI ROSSO = + NERO = -POTETE AIUTARVI FACENDO UNA FOTO AL MOTORE ORIGINALE, PRIMA DI SCOLLEGARLO E SFILARLO DALLA GRIP
IL LAVORO "DIFFICILE" è TERMINATO! ADESSO COLLEGATE UNA BATTERIA POCO POTENTE(7.4V,8.4V,9.6V) PER TESTARE IL BUON FUNZIONAMENTO DELLA MECCANICA...E SE TUTTO FILA LISCIO... E LO FARà! POTRETE COLLEGARE LA VOSTRA NUOVA BATTERIA 11.1V E GODERVI LA VOSTRA ASG IN VERSIONE HIGH SPEED!
PICCOLO RIASSUNTO DI QUANTO DETTO:
CHI PIù SPENDE MENO SPENDE, UNA BUONA BASE(asg) DI PARTENZA VI EVITERà UNA MAREA DI PROBLEMI!
UNA ASG HIGH SPEED NON è AFFIDABILE AL 100% QUINDI CALCOLATE I RISCHI DI ROTTURA! TENETE SEMPRE UNA ASG "TRANQUILLA" DI SCORTA!
CONTROLLATE O FATE CONTROLLARE CHE IL GEARBOX SIA BEN MONTATO E INGRASSATO, NON FIDATEVI MAI DI UN GEAR ASSEMBLATO IN FABBRICA!
IL VOSTRO PISTONE SARà UN AIM TOP ROSSO CON DENTI FULL METAL!
IMFORMATEVI,INFORMATEVI,INFORMATEVI!! PIù RECENSIONI,PARERI,TEST,ARTICOLI LEGGETE, IN MERITO AL MONDO "HIGH SPEED" PIù SARETE PREPARATI E COMPETENTI NELLA MANUTENZIONE E NELLA REALIZZAZIONE DELLA VOSTRA ASG HIGH SPEED.
E DI SOSTITUIRLO CON UNA BREVISSIMA E SUPER SEMPLICE GUIDA PER NEOFITI!
INIZIAMO CON DUE CONCETTI BASE:
CHI PIù SPENDE...MENO SPENDE
è inutile risparmiare 2€ se poi dopo ogni giocata dovete sostituire il vostro convenientissimo componente low cost, preferite sempre componenti di qualità! avrete più soddisfazioni e meno grattacapi, il vostro TEMPO e la vostra TRANQUILLITà non hanno prezzo.
L'AFFIDABILITà DI UNA ASG è INVERSAMENTE PROPORZIONALE AL SUO RATEO DI FUOCO
questo in modo più o meno marcato in base alle abilità e alla maestria di chi interviene sulla vostra meccanica... ma di base, più il rateo di fuoco è alto più saremo soggetti a inconvenienti e rotture!
assimilato questo concetto! siamo pronti a prenderci i nostri rischi... e a goderci i nostri SCOREGGINI HIGH SPEED!!!!
1.COSA VI OCCORRE?
-una asg (air soft gun)
-un motore high speed/super high speed
-un pistone con denti full metal
-una batteria lipo 11.1V con un valore di spunto C tra 15 e 20 (MAX 25)
2.CHE CARATTERISTICHE DEVONO AVERE QUESTI OGGETTI??
L'ASG:
l'asg sono le nostre fondamenta! e se queste fondamenta non sono solide....BEH....molto semplicemente, non passerà molto tempo prima di vedere il vostro frullino andare in pappa.
Quindi è importante partire da una base solida e di buona qualità, NO ASG CINESI, NO ASG LOW COST o MARUI.
NO ASG CINESI perchè la loro fattura,spesso e volentieri lascia a desiderare, sono assemblate con meno perizia e al loro interno utilizzano materiali di bassa qualità!!
NO ASG LOW COST, molti marchi come CLASSIC ARMY, G&G ecc ecc hanno nel loro catalogo delle serie di asg di buona qualità ma dal costo contenuto e questa convenienza è stata ottenuta tramite l'uso di parti e materiali di qualità inferiore rispetto ai loro normali standard!
NO MARUI perchè i marui sono i fucili originali per eccellenza!!! è UN VERO IDIOTA CHI COMPRA UN MARUI PER TRASFORMALO IN HIGH SPEED!!! i marui sono fatti per durare così come escono di fabbrica, ed è assolutamente da evitare qualsiasi modifica! pena la precocissima rottura dell'asg
è IMPORTANTE CHE LA VOSTRA ASG SIA DI BUONA E COMPROVATA QUALITà! QUINDI PRIMA DI INTERVENIRE, TRAMITE LE RECENSIONI E I PARERI DI CHI GIà POSSIEDE L'ASG CHE VOLETE MODIFICARE, ACCERTATEVI CHE AL SUO INTERNO VI SIANO DEI BUONI COMPONENTI(BOCCOLE IN ACCIAIO, INGRANAGGI BEN FATTI, BUON ASSEMBLAMENTO)!
IL MOTORE:
Il motore DEVE essere high speed!! o super high speed!!! prima di scegliere il modello e la marca, leggete ed informatevi! recensioni,test,e chi già possiede quel determinato motore potranno fornirvi tutte le info che vi servono!
Io preferisco sempre motori con un buon rapporto prezzo prestazioni come il motore G&P M120 o Guarder REVOLUTION(quest'ultimo è ancora in prova)
come sempre!evitate prodotti LOW COST
IL PISTONE:
NON AVETE SCELTA!! DEVE ESSERE UN PISTONE AIM TOP SUPER HIGH SPEED!!!! VALE A DIRE...QUESTO
n.b. il pistone in qestione necessita di essere adattato alle guide del vostro gear quindi intervenite sull'interno delle guide con una limetta per eliminare il materiale in eccesso e permettere al pistone di muoversi liberamente sulle guide del vostro gearbox
è INDISTRUTTIBILE! E COSTA 10€!! PUNTO.
LA BATTERIA:
DEVE ESSERE UNA LIPO 11.1V le 7.4V non servono a chi vuole una asg high speed!!
badate bene di non comprare delle batterie con spunti stratosferici, questo lo potete capire dal valore C, riportato su tutte le lipo! è il valore di spunto cioè la quantità di energia che la vostra batteria può fornirvi nel momento in cui tirate il grilletto.
BATTERIE CON C TROPPO ELEVATO ANDRANNO A DANNEGGIARE GLI INGRANAGGI, COSTRINGENDOVI AD UNA PREMATURA SOSTITUZIONE DEGLI STESSI!
PREFERITE SEMPRE BUONE BATTERIE(A/B BATTERIES, FIREFOX ECC ECC)CON UN VALORE C TRA 15 E 20 AL MAX 25, E BUONI CARICABATTERIE! DURERANNO DI PIù E VI DARANNO PIù SODDISFAZIONI!
3.COME DEVO ASSEMBLARE TUTTI QUESTI OGGETTI?
3.1Prima di assemblare tutti questi pezzi, cè una fase di preparazione! che consiste nel controllare e revisionare il gearbox(spessoramento ingranaggi, e ingrassaggio!!) fatto ciò, potete farlo da soli se avete voglia di cimentarvi e fare tutto il lavoro con le vostre mani, oppure potete recarvi un qualsiasi negozio che offra assistenza per le asg.
Importante! mentre fate o fate fare la revisione del gearbox! cambiate o fate cambiare direttamente il pistone, con quello indicato nella lista! così da non dover riaprire i gearbox una seconda volta!
Ora che siamo sicuri di avere un gearBOX idoneo, ripeto BEN SPESSORATO, BEN INGRASSATO, E CON PISTONE RINFORZATO (AIM TOP)!
possiamo procedere con la sostituzione del motore!
3.2come sostituire il motore: il motore si trova all'interno dell'impugnatura vicino al grilletto(GRIP), per estrarlo vi basta svitare le 2 viti alla base della GRIP E smontare il fondello, vedrete la parte posteriore del motore con i contatti elettrici + e - scollegate gli spinotti, ora il motore è libero e potete sfilarlo con facilità! adesso eseguite queste operazioni al contrario inserendo il vostro nuovo motore HIGH SPEED al posto di quello originale!
N.B. RICORDARE DI RIMETTERE TUTTI I CAVI NELLE POSIZIONI DI PARTENZA E DI COLLEGARE I CAVI CON I RISPETTIVI POLI ROSSO = + NERO = -POTETE AIUTARVI FACENDO UNA FOTO AL MOTORE ORIGINALE, PRIMA DI SCOLLEGARLO E SFILARLO DALLA GRIP
IL LAVORO "DIFFICILE" è TERMINATO! ADESSO COLLEGATE UNA BATTERIA POCO POTENTE(7.4V,8.4V,9.6V) PER TESTARE IL BUON FUNZIONAMENTO DELLA MECCANICA...E SE TUTTO FILA LISCIO... E LO FARà! POTRETE COLLEGARE LA VOSTRA NUOVA BATTERIA 11.1V E GODERVI LA VOSTRA ASG IN VERSIONE HIGH SPEED!
PICCOLO RIASSUNTO DI QUANTO DETTO:
CHI PIù SPENDE MENO SPENDE, UNA BUONA BASE(asg) DI PARTENZA VI EVITERà UNA MAREA DI PROBLEMI!
UNA ASG HIGH SPEED NON è AFFIDABILE AL 100% QUINDI CALCOLATE I RISCHI DI ROTTURA! TENETE SEMPRE UNA ASG "TRANQUILLA" DI SCORTA!
CONTROLLATE O FATE CONTROLLARE CHE IL GEARBOX SIA BEN MONTATO E INGRASSATO, NON FIDATEVI MAI DI UN GEAR ASSEMBLATO IN FABBRICA!
IL VOSTRO PISTONE SARà UN AIM TOP ROSSO CON DENTI FULL METAL!
IMFORMATEVI,INFORMATEVI,INFORMATEVI!! PIù RECENSIONI,PARERI,TEST,ARTICOLI LEGGETE, IN MERITO AL MONDO "HIGH SPEED" PIù SARETE PREPARATI E COMPETENTI NELLA MANUTENZIONE E NELLA REALIZZAZIONE DELLA VOSTRA ASG HIGH SPEED.
Ultima modifica di TATO il Gio Mar 22, 2012 12:16 pm - modificato 5 volte.