A.S.D. Linci della Bassa Softair - FORUM

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

+5
cheker
r4z0r
Kadaj
Lin Supervet
Phantom
9 partecipanti

    mi presento

    Phantom
    Phantom
    Portapallini
    Portapallini


    Numero di messaggi : 7
    Età : 47
    Localizzazione : Castronno
    Data d'iscrizione : 16.09.12

    mi presento Empty mi presento

    Messaggio Da Phantom Dom Set 16, 2012 9:51 pm

    Ciao a tutti, mi chiamo Martino, gioco negli RSF di Castrono.
    Lin Supervet
    Lin Supervet
    Airsoftgunner
    Airsoftgunner


    Numero di messaggi : 282
    Età : 40
    Localizzazione : Carpi
    Data d'iscrizione : 31.05.11

    mi presento Empty Re: mi presento

    Messaggio Da Lin Supervet Lun Set 17, 2012 10:31 am

    Ciao!!!
    Kadaj
    Kadaj
    Veterano
    Veterano


    Numero di messaggi : 603
    Età : 35
    Localizzazione : rolo
    Data d'iscrizione : 29.12.11

    mi presento Empty Re: mi presento

    Messaggio Da Kadaj Lun Set 17, 2012 1:25 pm

    salve !Smile
    r4z0r
    r4z0r
    Airsoftgunner
    Airsoftgunner


    Numero di messaggi : 417
    Età : 28
    Localizzazione : fabbrico
    Data d'iscrizione : 12.03.12

    mi presento Empty Re: mi presento

    Messaggio Da r4z0r Lun Set 17, 2012 3:20 pm

    ciao !!
    cheker
    cheker
    Portapallini
    Portapallini


    Numero di messaggi : 21
    Età : 40
    Localizzazione : varese
    Data d'iscrizione : 16.11.11

    mi presento Empty Re: mi presento

    Messaggio Da cheker Lun Set 17, 2012 7:06 pm

    ciao ragazzi sono cheker l'amico di little quello di varese dove siete venuti a giocare a luglio Very Happy
    phantom è un mio compagno di team e ieri io e lui ci siamo portati a passeggio little nel bosco e devastare tutti.. sicuramente a novembre io e phantom vi faremo visita promesso! vi ringrazio ancora per essere venuti su voi la prima volta Very Happy
    striker
    striker
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 501
    Età : 35
    Localizzazione : preppers' bay
    Data d'iscrizione : 07.06.10

    mi presento Empty Re: mi presento

    Messaggio Da striker Lun Set 17, 2012 10:47 pm

    ciao ragazzi e benvenuti nel forum! vi aspettiamo nella nostra umile dimora al più presto!!
    Lin Supervet
    Lin Supervet
    Airsoftgunner
    Airsoftgunner


    Numero di messaggi : 282
    Età : 40
    Localizzazione : Carpi
    Data d'iscrizione : 31.05.11

    mi presento Empty Re: mi presento

    Messaggio Da Lin Supervet Mar Set 18, 2012 9:26 am

    oh si ... visto che poi ci avete portato a cotolette, noi restituiamo il favore a lasagne!
    cheker
    cheker
    Portapallini
    Portapallini


    Numero di messaggi : 21
    Età : 40
    Localizzazione : varese
    Data d'iscrizione : 16.11.11

    mi presento Empty Re: mi presento

    Messaggio Da cheker Mar Set 18, 2012 8:27 pm

    oh si linda.. accetto volentieri! sai che little mi ha fatto il fucile come il tuo? va che è un piacere ;-)
    ottobre sono pieno nei weekend ma a novembre verremo giù a trovarvi!
    Lin Supervet
    Lin Supervet
    Airsoftgunner
    Airsoftgunner


    Numero di messaggi : 282
    Età : 40
    Localizzazione : Carpi
    Data d'iscrizione : 31.05.11

    mi presento Empty Re: mi presento

    Messaggio Da Lin Supervet Mer Set 19, 2012 10:55 am

    oh ma quanto gusto c'è a sentirlo sparare???? Smile
    cheker
    cheker
    Portapallini
    Portapallini


    Numero di messaggi : 21
    Età : 40
    Localizzazione : varese
    Data d'iscrizione : 16.11.11

    mi presento Empty Re: mi presento

    Messaggio Da cheker Mer Set 19, 2012 7:17 pm

    proprio tanto :-P ma la.cosa più bella è vedere le facce si chi ti sta affianca quando parte la raffica ;-) una bomba
    Phantom
    Phantom
    Portapallini
    Portapallini


    Numero di messaggi : 7
    Età : 47
    Localizzazione : Castronno
    Data d'iscrizione : 16.09.12

    mi presento Empty Re: mi presento

    Messaggio Da Phantom Sab Set 22, 2012 3:59 pm

    Si si ogni tanto si sentivano questi due tagliaerbe che sfoltivano un pò!!!

    Ora è il turno del mio MP5, però devo aprire il gearbox, per me è la prima volta, speriamo di non impazzire troppo.

    Ci vediamo presto, non vedo l'ora di venirvi a trovare. :-)
    rave
    rave
    Airsoftgunner
    Airsoftgunner


    Numero di messaggi : 266
    Età : 38
    Localizzazione : regno di OZ
    Data d'iscrizione : 22.09.11

    mi presento Empty Re: mi presento

    Messaggio Da rave Dom Set 23, 2012 8:19 am

    ahah auguri con l'mp5! Wink ..marca? così ti dico quanto da 1 a 10 impazzirai! XD
    Phantom
    Phantom
    Portapallini
    Portapallini


    Numero di messaggi : 7
    Età : 47
    Localizzazione : Castronno
    Data d'iscrizione : 16.09.12

    mi presento Empty Re: mi presento

    Messaggio Da Phantom Dom Set 23, 2012 12:48 pm

    È il Kurz della Galaxy, gli cambio anche castello hop up e gommino...dici che impazzisco?
    TATO
    TATO
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 2145
    Età : 40
    Localizzazione : EPICENTRO
    Data d'iscrizione : 24.11.09

    mi presento Empty Re: mi presento

    Messaggio Da TATO Dom Set 23, 2012 5:36 pm

    non impazzisci... maaa...auguri
    tuco quan
    tuco quan
    Capitano
    Capitano


    Numero di messaggi : 854
    Età : 37
    Localizzazione : all'inferno
    Data d'iscrizione : 15.09.10

    mi presento Empty Re: mi presento

    Messaggio Da tuco quan Dom Set 23, 2012 8:18 pm

    HAHAHAHAHAHA SEI FOTTUTO CON L'MP5 VAI DAL TATO CHE GLI PIACE METTERLI A POSTO LA SERIE MP-5 Twisted Evil
    Phantom
    Phantom
    Portapallini
    Portapallini


    Numero di messaggi : 7
    Età : 47
    Localizzazione : Castronno
    Data d'iscrizione : 16.09.12

    mi presento Empty Re: mi presento

    Messaggio Da Phantom Dom Set 23, 2012 8:36 pm

    Ci devo riuscire da solo, l'Hop up non è un problema, l'ho già sistemato una volta, è aprire il Gear ie cambiare gli ingranaggi la vera sfida...

    Poi toccherà all'AK
    rave
    rave
    Airsoftgunner
    Airsoftgunner


    Numero di messaggi : 266
    Età : 38
    Localizzazione : regno di OZ
    Data d'iscrizione : 22.09.11

    mi presento Empty Re: mi presento

    Messaggio Da rave Ven Ott 19, 2012 1:48 am

    noo tranquillo non impazzisci...diventi solo scemo!! XD
    vabèh dai tranquillo, l'unica differenza negli mp5 è che si aprono come due semigusci con il taglio verticale, a differenza di altri (AR, AK ecc. ) , ma a parte quello vai tra, al massimo mentre lo smonti (consiglio personale) fai delle foto passo-passo, così nel rimontarlo hai una specie di schema!
    per quanto riguarda gli ingranaggi ecc; se non sai perfettamente come fare a spessorare, ti consiglio la prima volta di farlo te ma con qualcuno di fianco, che una volta chiuso il gearbox valuti lo spessoramento: xkè una cosa è sentirli con le dita se giran lisci, un'altra cosa è farli girare a 30mila giri, c'è differenza!! XD
    e poi bona, il resto con un pò di pratica vedrai ke ce la fai, spessorare bene è la cosa più difficile ma si impara, come tutto del resto!!

    consigli personali:
    --- usa le orecchie! i suoni che vengono dal gearbox hanno sempre un significato; conico troppo alto, spessoramento troppo stretto, molla troppo dura ecc. ecc.
    --- una volta che avrai imparato a spessorare come si deve, se hai una replica dove fare delle prove, comprati O degli ingranaggi cuscinettati (marca indefferente, a meno che non vuoi della roba Super High Speed, dove allora ti consiglio marche un pò più yeah, tipo SuperShooter o affini) O delle boccole cuscinettate (minimo 8mm); io personalmente preferisco di gran lunga gli ingranaggi cuscinettati xkè praticamente non si fermano mai, nemmeno se dovessi sbagliare qualcosa; però per rovescio della medaglia, se non è tutto assemblato xfettamente non te ne accorgi finche non rompi tutto!!
    --- per quanto riguarda l'mp5, lascia xdere l'hispeed, ci ho già provato io col mio SD6 , e intorno ai 20/25 bb/sec i caricatori già non gli stanno dietro. piuttosto investi in un gruppo aria come si deve e canna di precisione!

    ciaaaaauz e buon lavoro!
    rave, over.
    Phantom
    Phantom
    Portapallini
    Portapallini


    Numero di messaggi : 7
    Età : 47
    Localizzazione : Castronno
    Data d'iscrizione : 16.09.12

    mi presento Empty Re: mi presento

    Messaggio Da Phantom Ven Ott 19, 2012 4:16 pm

    Grazie per i consigli, li seguirò, ho già provato insieme a Cheker ad aprire e chiudere il suo gb.
    Ci vuole tanta pazienza, calma e tanto tempo da dedicarci.

    Comunque ieri ho ordinato il motore hispeed per il Kurz pdw, avevo oltre sospettone che i caricatori non costavano dietro, però ormai l'ho preso e mi farò esperienza... Smile

    Per la canna di precisione montaggio riesco a metterla, la canna del Kurz sarà lunga 8cm, troppo corta, no?
    E poi ora come ora tira a 0, 99, non vorrei che andasse oltre.

    Comunque ti faccio sapere come procede, piuttosto dovrei cambiare il castello dell'Hop Up che il mio è in plastica e fa cagare...
    rave
    rave
    Airsoftgunner
    Airsoftgunner


    Numero di messaggi : 266
    Età : 38
    Localizzazione : regno di OZ
    Data d'iscrizione : 22.09.11

    mi presento Empty Re: mi presento

    Messaggio Da rave Lun Ott 22, 2012 10:53 pm

    X IL KURTZ: beh, se il resto è originale come è uscito dalla fabbrica, e ci metti solo un motore hispeed (dipende ovviamente da quanto "high" è il motore Wink ) non dovrebbe avere problemi coi caricatori, ma si impara solo vivendo!! ehehe

    X LA CANNA DI PRECISIONE: non è un problema se è corta, anzi meglio una canna di precisione su canna corta, xkè in quel poco tempo che il pallino sta in canna guadagna precisione, no?!! Wink

    X LA TUA PAURA OVERJOULE: montare una canna più corta non ti farà mai salire la potenza, casomai la fà diminuire dato che la molla esprime la sua piena potenza diciamo da "tutta estesa" , quindi praticamente "in fondo" ... però il pallino incomincia a muoversi nel momento stesso in cui il pistone comprime l'aria nel cilindro, giusto?
    allora se tu togli lunghezza alla canna, il pallino starà in canna per meno tempo, ergo guadagnerà meno potenza dallo spostamento d'aria, visto che ne "prende" di meno, di aria... giusto? Wink

    X IL CASTELLO HOPUP: se il castello che devi montare lo fanno anche in metallo, è sempre bene montare quello in metallo!

    CIAUUUUZZ!!!
    Phantom
    Phantom
    Portapallini
    Portapallini


    Numero di messaggi : 7
    Età : 47
    Localizzazione : Castronno
    Data d'iscrizione : 16.09.12

    mi presento Empty Re: mi presento

    Messaggio Da Phantom Mar Ott 23, 2012 12:42 am

    Ok, grazie 1000 per le dritte Laughing

    Ho montato l'Hispeed della guarder e la raffica è aumentata di brutto, non saprei dirti quanti giri fa precisamente, ma ho anche preso un crono, ora è in carica, magari dico una boiata, ma non so se mi conta anche i pallini al secondo...boh

    Allora il problema è che ho preso un M4 della Classic Army linea sport line e mi hanno detto che ho fatto un acquisto infelice, comunque gli ho messo una molla da 0, 90 e ora tira a 0, 94 abbastanza costante, buona la raffica, ma l'Hop Up è un mistero...

    Se lo chiudo tutto i pallini escono diritti e a 15 metri si impennano, se lo apro tutto ogni tanto non escono proprio e per sparare diritto lo devo regolare quasi a metà....boh ha una regolazione strana, comunque vorrei metterci canna da 6, 3 e un castello Hop Up nuovo, il suo originale è in metallo però fa un pò i capricci...o magari è il gommino, non so mi piacerebbe capire e risolvere il mistero.

    Comunque verrò da voi per l'amichevole e nel caso te lo farò provare :-)
    Phantom
    Phantom
    Portapallini
    Portapallini


    Numero di messaggi : 7
    Età : 47
    Localizzazione : Castronno
    Data d'iscrizione : 16.09.12

    mi presento Empty Re: mi presento

    Messaggio Da Phantom Mar Ott 23, 2012 6:02 pm

    Ho provato a cronoografare il Kurz ed esce a 1, 10, non lo sapevo che era già over c**o...comprerò una molla da 0, 90
    Sad
    rave
    rave
    Airsoftgunner
    Airsoftgunner


    Numero di messaggi : 266
    Età : 38
    Localizzazione : regno di OZ
    Data d'iscrizione : 22.09.11

    mi presento Empty Re: mi presento

    Messaggio Da rave Ven Ott 26, 2012 7:56 pm

    allora, partiamo dal kurtz: innanzi tutto dipende dalla marca, tanti cinesoni (comprati online, xkè in negozio DEVONO vendertelo entro il joule) ti arrivano a casa overjoule, ma piuttosto che comprarci una molla da 90 (che cmq è una buona soluzione) io ti consiglierei di farci mettere su le mani da qualcuno che ci capisce e piuttosto della molla montare un cilindro con il foro più avanzato, e montare una molla Guarder da 100; così facendo cambi il volume di aria che viene compressa (diminuendolo) ma in un sistema come il tuo Kurtz (cioè canna corta) avanzare il foro del cilindro fà sì che la molla lavori meglio. è un discorso non troppo semplice da capire, prima di metterci le mani da solo ti conviene leggerti qualche guida! o se sono in campo x l'amichevole te lo spiego a voce che facciamo prima Wink

    x l'M4: il problema, da quello ke mi dici, non è il castello hop-up, ma sembra più un problema del pressore dell'hopup, che lavora male. non penso che cambiando il castello risolveresti il problema, prima di spendere dei soldi facci guardare da qlc1 !!
    però dovrei averlo sotto mano per non dire una boiata!!
    cmq, anche l', se c'è qualcosa che non capisci, piuttosto che andare x tentativi (e rovinare un fucile CA che di suo costa un bel pò di soldini!!) facci mettere le mani da qualcuno che sà quello ke fà!

    E CHI TI DICE CHE HAI FATTO UN ACQUISTO INFELICE, E' UN CRETINO!! PROBABILMENTE AVRà AVUTO PROBLEMI LUI COL SUO FUCILE, E DA QUI "IL MIO FUNZIONAVA MALE=TUTTI FUNZIONANO MALE" ...PECCATO KE NON E' COSì!!!
    CA E MARUI SONO DELLE CERTEZZE, OVVIAMENTE LA SPORT LINE NON è IL MASSIMO, MA è COMUNQUE UN CLASSIC ARMY !!!

    ciaaaauz!!

    Contenuto sponsorizzato


    mi presento Empty Re: mi presento

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Gio Mag 02, 2024 3:59 am