A.S.D. Linci della Bassa Softair - FORUM

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

+3
mamu
TATO
Kadaj
7 partecipanti

    sig 552,ak 47 spetnaz,g3 sas,pdw

    Kadaj
    Kadaj
    Veterano
    Veterano


    Numero di messaggi : 603
    Età : 35
    Localizzazione : rolo
    Data d'iscrizione : 29.12.11

    sig 552,ak 47 spetnaz,g3 sas,pdw  Empty sig 552,ak 47 spetnaz,g3 sas,pdw

    Messaggio Da Kadaj Lun Apr 23, 2012 10:08 pm

    salve ragazzuoli chiedevo tra queste 4 asg quale fosse la più versatile e compatta da usare in qualunque situazione ma soprattutto urbano ....
    essendone ancora sprovvisto
    TATO
    TATO
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 2145
    Età : 40
    Localizzazione : EPICENTRO
    Data d'iscrizione : 24.11.09

    sig 552,ak 47 spetnaz,g3 sas,pdw  Empty Re: sig 552,ak 47 spetnaz,g3 sas,pdw

    Messaggio Da TATO Lun Apr 23, 2012 10:09 pm

    M4
    Kadaj
    Kadaj
    Veterano
    Veterano


    Numero di messaggi : 603
    Età : 35
    Localizzazione : rolo
    Data d'iscrizione : 29.12.11

    sig 552,ak 47 spetnaz,g3 sas,pdw  Empty Re: sig 552,ak 47 spetnaz,g3 sas,pdw

    Messaggio Da Kadaj Lun Apr 23, 2012 10:11 pm

    immaginavo tato quello però è già nella collezione
    TATO
    TATO
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 2145
    Età : 40
    Localizzazione : EPICENTRO
    Data d'iscrizione : 24.11.09

    sig 552,ak 47 spetnaz,g3 sas,pdw  Empty Re: sig 552,ak 47 spetnaz,g3 sas,pdw

    Messaggio Da TATO Lun Apr 23, 2012 10:15 pm

    Tutte le opzioni che hai elencato non sono riconosciute come fucile.....ma solo come...COSE CHE CONTENGONO PALLINI
    Kadaj
    Kadaj
    Veterano
    Veterano


    Numero di messaggi : 603
    Età : 35
    Localizzazione : rolo
    Data d'iscrizione : 29.12.11

    sig 552,ak 47 spetnaz,g3 sas,pdw  Empty Re: sig 552,ak 47 spetnaz,g3 sas,pdw

    Messaggio Da Kadaj Lun Apr 23, 2012 10:17 pm

    anche la pdw ? usa caricatori colt quindi questa è riconosciuta in teoria
    TATO
    TATO
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 2145
    Età : 40
    Localizzazione : EPICENTRO
    Data d'iscrizione : 24.11.09

    sig 552,ak 47 spetnaz,g3 sas,pdw  Empty Re: sig 552,ak 47 spetnaz,g3 sas,pdw

    Messaggio Da TATO Lun Apr 23, 2012 10:18 pm

    No....
    Kadaj
    Kadaj
    Veterano
    Veterano


    Numero di messaggi : 603
    Età : 35
    Localizzazione : rolo
    Data d'iscrizione : 29.12.11

    sig 552,ak 47 spetnaz,g3 sas,pdw  Empty Re: sig 552,ak 47 spetnaz,g3 sas,pdw

    Messaggio Da Kadaj Lun Apr 23, 2012 10:22 pm

    okkkk tato sei esonerato dalla discussione avanti il prossimo
    mamu
    mamu
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 537
    Età : 41
    Localizzazione : qui
    Data d'iscrizione : 04.11.10

    sig 552,ak 47 spetnaz,g3 sas,pdw  Empty Re: sig 552,ak 47 spetnaz,g3 sas,pdw

    Messaggio Da mamu Lun Apr 23, 2012 10:31 pm

    è gia il mio turno?? M4 CQB con ottimi contatti,cavi grossi,motore high torque,11,1
    Kadaj
    Kadaj
    Veterano
    Veterano


    Numero di messaggi : 603
    Età : 35
    Localizzazione : rolo
    Data d'iscrizione : 29.12.11

    sig 552,ak 47 spetnaz,g3 sas,pdw  Empty Re: sig 552,ak 47 spetnaz,g3 sas,pdw

    Messaggio Da Kadaj Lun Apr 23, 2012 10:40 pm

    mamu esonerato avanti il prossimo
    tuco quan
    tuco quan
    Capitano
    Capitano


    Numero di messaggi : 854
    Età : 37
    Localizzazione : all'inferno
    Data d'iscrizione : 15.09.10

    sig 552,ak 47 spetnaz,g3 sas,pdw  Empty Re: sig 552,ak 47 spetnaz,g3 sas,pdw

    Messaggio Da tuco quan Mar Apr 24, 2012 12:02 am

    ak beta spetnaz, oppure un mp-5 a1, oppure un m733,oppure p-90 ma bella però ha un pò tanti,troppi problemi costosi,oppure un sig 552 commando seal che è il più corto ma anche il più costoso....il mamu ha ragione ma se vuoi cambiare un pò cè nè quanti ne vuoi. questi sono molto più fucili da urban o da scout comunque.....tutti validi
    rave
    rave
    Airsoftgunner
    Airsoftgunner


    Numero di messaggi : 266
    Età : 38
    Localizzazione : regno di OZ
    Data d'iscrizione : 22.09.11

    sig 552,ak 47 spetnaz,g3 sas,pdw  Empty Re: sig 552,ak 47 spetnaz,g3 sas,pdw

    Messaggio Da rave Mar Apr 24, 2012 5:46 pm

    mmmh ...sig 552,ak 47 spetnaz,g3 sas,pdw ... beella roba, bravo Kadaj!

    allora, dipende da quello che desideri tu, se una replica bella da mettere in collezione o una replica tosta da usare in game:
    nel primo caso, son tutte valide e l'unico fattore di scelta è il tuo gusto personale e il realismo della ASG (se ha i marchi riportati sui gusci, se ha tutte le cose al posto giusto come l'arma vera ecc. ecc.).
    Nel secondo caso (e mi sembra di capire che è questo il caso in argomento) invece devi considerare altri fattori, come quali MAG (abbreviazione di "MAGazine", in italiano "caricatore", per i niubbi) utilizza, e nel caso di noi softgunners ovviamente la marca che lo commercializza, salvo poi trovarti con un'asg con boccole, reggimolla e altri caz*i in plastica come l'MP5 Cyma che ti ho comprato (per farti un'esempio). ma qui andiamo già sul "tecnico" ; non voglio dire che un'asg con quelle cazzatine in plastica non funziona, ovviamente con una batteria non troppo spinta non rompi niente, ma come è ovvio non puoi spingerti troppo in là senza doverci prima mettere le mani sù, ecco.
    per cui io, ma anke altri, posso solamente darti informazioni sommarie su quello che riguarda "questo è meglio di quello", poichè dovresti, per esempio, decidere se parliamo di LOW-COST o di PRO-SERIES, e allora lì puoi davvero dire "questa cosa è meglio di quella cosa" eccetera.
    finora conta ancora il tuo gusto, ma voglio comunque risponderti, per cui;




    ********************************************************************************************
    Swiss Arms SIG SG 550, variante "552 Commando":
    sig 552,ak 47 spetnaz,g3 sas,pdw  Sig%20552
    PREGI: calcio pieghevole; organo di mira stile Heckler&Koch con RearSight rotante a 4 fori; paramano anteriore provvisto di slitte Picatinny a ore 3 e 6; sgancio del caricatore ambidestro; possibilità di accoppiare i caricatori.
    DIFETTI: selettore di fuoco non istintivo; assenza di pins per l'aggancio di cinghie, sia davanti che dietro (a parte un piccolo foro posizionato sul calcio, dove mai e poi mai mi fiderei ad agganciare una cinghia, troppo debole).

    Ho voluto iniziare da questa dato che tra questi quattro è il mio preferito, ma persino nella mia "classifica personale" è in un'ottima posizione; insomma.... MI PIACH !!!
    Buona in spazi aperti, ottima in ambiente urbano. le migliori repliche sono Marui, G&G Armament e WE (la WE fà un'ottima versione GBB (Gas-Blow-Back), poco conosciute in italia ma bellissime dal punto di vista del realismo). come low-cost la migliore rimane l'ICS (che low-cost proprio non è, sia per i prezzi sia per la qualità costruttiva che si posiziona nella fascia di mezzo).
    Ed ora il mio parere: la variante migliore del SIG 550 rimane la "SIG SG 556 SWAT", migliore perchè: ha il frontale tipo RIS , completo di slitte Weaver a ore 12,3,6 e 9 (durante l'acquisto è possibile comprare l'impugnatura anteriore completa di torcia, e un bipiede sganciabile); ha un calcio diverso, nello specifico un Magpul CTR anch'esso ripiegabile; l'upper receiver in testa è tutto slittato Weaver.
    problema: io mi faccio le seghe, ma poi non sò se fanno la replica da softair Shocked




    ********************************************************************************************
    Heckler & Koch G3, variante "SAS":
    sig 552,ak 47 spetnaz,g3 sas,pdw  1196572498889139811
    sig 552,ak 47 spetnaz,g3 sas,pdw  1196572498699721385
    PREGI: piccolo com'è va alla grande per ambienti urbani, al pari di una pistola! ; selettore di fuoco di facile apprendimento; possiede il migliore organo di mira mai costruito, ottimo sia per la mira istintiva che per il tiro mirato; caricatori molto capienti; il paramano anteriore è predisposto per l'aggancio di slitte tipo Weaver; sgancio del caricatore ambidestro; pistol grip ergonomico; nonostante il progetto risalga agli anni '60 il design è ancora attuale.
    DIFETTI: piccolo com'è, se negli ambienti urbani và bene, negli ambienti esterni risulta difficoltoso imbracciarlo con tutte e due le mani, come si fà con le carabine; non possedendo un calcio, risulta difficile utilizzare correttamente il mirino, sia questo standard o aftermarket; possiede il più brutto spegnifiamma nella storia dei fucili; bisogna utilizzare una batteria di dimensioni ridotte (e quindi di capienza in Ampere ridotta) o bisogna agganciarla all'esterno del paramano.

    Partiamo con un pò di storia: nella realtà non esiste nessun "G3 SAS". Evil or Very Mad
    I S.A.S. ordinarono sì la realizzazione di una variante "speciale" del G3, su loro specifiche (peraltro prodotta non da H&K ma dalla britannica FR Ordnance International), dopo aver "imparato" che la munizione standard 9x19mm Parabellum utilizzata dal H&K MP5 (in dotazione standard al SAS) non possedeva le necessarie qualità di perforazione e potere d'arresto per trapassare una protezione antiproiettile. Così nacque la MC51 (questo il nome della variante "SAS"), che pesa solo 3,1 Kg (contro i 4,1 della versione G3A3), ed ha una canna di 230mm (contro i 450mm del G3A3).

    sig 552,ak 47 spetnaz,g3 sas,pdw  Mc51-suppressed
    in foto: MC51 con silenziatore Brugger & Thomet integrato.

    ora, tornando a quello che conviene a noi softgunner, piuttosto che il "SAS" la mia opinione è di spendere qualche soldino in più ed acquistare la versione della Tokio Marui che sui gusci riporta "G3PIP" (QUESTO che però non sò con quale nome venga commercializzata, su RedWolfairsoft si trova con il nome "Tokyo Marui G3 SAS (High Cycle)") che in più rispetto al SAS ha il classico calcio retrattile della H&K ed una meccanica precisa in stile Marui.




    ********************************************************************************************
    AKS-74u "Beta Spetsnaz":
    sig 552,ak 47 spetnaz,g3 sas,pdw  AEG045-TM
    PREGI: piccolo e maneggevole, ottimo per ambienti urbano e non; il calcio è unico nel suo genere, punta in basso e questo fà sì che, una volta appoggiato il calcio alla spalla, il mirino si trovi praticamente in linea con l'occhio: ottima cosa!!; sgancio del caricatore ambidestro; i caricatori piccoli pesano meno, per un paracadutista questo è molto importante; la versione della SRC ha nel paramano un occhiello molto mooolto figo!; lo spegnifiamma a tromboncino!
    DIFETTI: beh...è un AK: devo dire altro?!! lol! ; il mirino standard è praticamente inutilizzabile, quindi è da mettere in ordine di spesa la slitta porta-ottica ed un'ottica o un Red-Dot; i caricatori contengono pochi BB; il selettore di fuoco è di difficile utilizzo; bisogna utilizzare una batteria di dimensioni ridotte (e quindi di capienza in Ampere ridotta) o bisogna agganciarla all'esterno dei gusci.

    Anche qua non esiste nessun "Beta Spetsnaz" real steel. Si tratta, in breve, di un "AKS-74U" (dove "U" sta per "accorciato") con un calcio fisso, un paramano anteriore non in legno e provvisto di slitte "aggancia-accessori", e caricatori meno capienti.
    I vari reparti degli Spetsnaz, nella realtà, utilizzano l'AK-104 o l'AK-105, tutti e due in calibro 7.62, come fucile d'assalto, ma poi varia di reparto in reparto (molti credono erroneamente che gli Spetsnaz siano un reparto scelto tipo SAS, mentre in realtà è un pò come dire "i primi della classe", ed esistono gli Spetsnaz di vari reparti.) come spiegato egragiamente su QUESTO sito.
    L'AKS-74U viene sopratutto impiegato dagli aviotrasportati, dai piloti di aerei ed elicotteri, e da unità "swat-style" alla strenua di una mitraglietta come l'MP5, niente di più niente di meno; è leggero ed ha il calcio abbattibile, e questo ai russi basta! Very Happy

    Le migliori repliche sul mercato sono la Tokio Marui e la SRC.



    ********************************************************************************************
    Knight's Armament Company 6x35mm PDW aka "KAC PDW"
    sig 552,ak 47 spetnaz,g3 sas,pdw  WE-GBB-PDW_1_mark
    PREGI: è di facile utilizzo per chi è già abituato alla piattaforma AR-15, e praticamente è un M4 corto col calcio ripiegabile: nella realtà non è così, ma va beh! Very Happy ; i caricatori sono compatibili con i Colt; bisogna sentire dal Vezza (che ne possiede uno) o da chi lo sà (io non lo sò, purtroppo) se è compatibile con i vari pezzi M4, per quanto riguarda il discorso dei ricambi; gli organi di mira sono buoni.
    DIFETTI: è difficile trovare posto alla batteria, infatti alcune marche vendono la replica con anche un "dummy-anpeq" porta-batteria esterno da agganciare al paramano; sgancio del caricatore tipo AR-15, non ambidestro.

    Purtroppo quest'arma non la conosco, e non vorrei dire delle castronerie, per cui per tutte le informazioni del caso vi rimando a:
    -WIKIPEDIA su KAC PDW
    -SITO della Knight's Armament Company

    Da quello che ho letto in giro, moltissimi parlano bene della replica prodotta da VFC, per quanto riguarda le repliche elettriche, ma un plauso va anche a QUESTA prodotta da una "aMEsconosciuta" AEGGUN che, oltre ad essere full-metal, riporta tutti i loghi della Knight's Armament sia a sinistra che a destra (alla faccia del realismo!) , ha il bolt catch funzionante, a vedere le foto sembra ben fatta, ed ha un prezzo interessante. certo è che non l'ho sottomano, ho solo visto una pagina di un sito, quindi se mi sbaglio farò un meaculpa! sig 552,ak 47 spetnaz,g3 sas,pdw  290513 .
    Come già detto in precedenza, nonostante in italia siano ancora sconosciute, esistono delle repliche funzionanti a gas che replicano molto bene il realismo del rinculo: un plauso va alla WE che anche qui produce una replica di ottima fattura, di cui in tanti parlano bene.

    ******************************************************************************

    occhei, io ho finito, se ho scritto castronerie picchietime pure (che mi piace!!!), ora sta a te decidere. buona spesa! Very Happy

    .R4VE.



    Ultima modifica di rave il Gio Mag 03, 2012 10:03 pm - modificato 2 volte. (Motivazione : modificata la descrizione dello sgancio del caricatore riguardo tutte e quattro le repliche; corretta l'ortografia.)
    Kadaj
    Kadaj
    Veterano
    Veterano


    Numero di messaggi : 603
    Età : 35
    Localizzazione : rolo
    Data d'iscrizione : 29.12.11

    sig 552,ak 47 spetnaz,g3 sas,pdw  Empty Re: sig 552,ak 47 spetnaz,g3 sas,pdw

    Messaggio Da Kadaj Mar Apr 24, 2012 9:45 pm

    cavolo rave sei stato veramente d'aiuto peggio di wikipedia Smile adesso valuterò cosa prendere e comunque non è solo ad uso collezzione ma proprio per avere un asg managevvole compatta e piccola insomma non ingombrante
    rave
    rave
    Airsoftgunner
    Airsoftgunner


    Numero di messaggi : 266
    Età : 38
    Localizzazione : regno di OZ
    Data d'iscrizione : 22.09.11

    sig 552,ak 47 spetnaz,g3 sas,pdw  Empty Re: sig 552,ak 47 spetnaz,g3 sas,pdw

    Messaggio Da rave Mar Apr 24, 2012 10:06 pm

    Kadaj ha scritto:cavolo rave sei stato veramente d'aiuto peggio di wikipedia Smile adesso valuterò cosa prendere e comunque non è solo ad uso collezzione ma proprio per avere un asg managevvole compatta e piccola insomma non ingombrante

    wikipedia me lo sukkia per la lunga! XD
    Kadaj
    Kadaj
    Veterano
    Veterano


    Numero di messaggi : 603
    Età : 35
    Localizzazione : rolo
    Data d'iscrizione : 29.12.11

    sig 552,ak 47 spetnaz,g3 sas,pdw  Empty Re: sig 552,ak 47 spetnaz,g3 sas,pdw

    Messaggio Da Kadaj Mar Apr 24, 2012 11:13 pm

    cmq sono intento a valutare molte cose
    striker
    striker
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 501
    Età : 35
    Localizzazione : preppers' bay
    Data d'iscrizione : 07.06.10

    sig 552,ak 47 spetnaz,g3 sas,pdw  Empty Re: sig 552,ak 47 spetnaz,g3 sas,pdw

    Messaggio Da striker Mar Apr 24, 2012 11:50 pm

    tra le 4 se proprio proprio voto il sig552, ma comunque non c'è nulla che non si riesca a fare con un m4 cqb, magari coi gusci in polimero e non fullmetal se il problema principale è il peso....
    Il vezza
    Il vezza
    Airsoftgunner
    Airsoftgunner


    Numero di messaggi : 274
    Età : 40
    Localizzazione : luna; con la testa
    Data d'iscrizione : 04.01.10

    sig 552,ak 47 spetnaz,g3 sas,pdw  Empty Re: sig 552,ak 47 spetnaz,g3 sas,pdw

    Messaggio Da Il vezza Mer Apr 25, 2012 6:01 am

    dipende dal tuo arsenale..conta ke se hai 1 m4 t conviene 1 m4 cqb o 1 kac pdw..montano gli stessi caricatori..
    io il pdw ce l'ho e x il poco ke l'ho usato m sn trovato bene..
    Kadaj
    Kadaj
    Veterano
    Veterano


    Numero di messaggi : 603
    Età : 35
    Localizzazione : rolo
    Data d'iscrizione : 29.12.11

    sig 552,ak 47 spetnaz,g3 sas,pdw  Empty Re: sig 552,ak 47 spetnaz,g3 sas,pdw

    Messaggio Da Kadaj Mer Apr 25, 2012 11:27 am

    infatti sto optando molto per il pdw o il sig boh devo valutare

    Contenuto sponsorizzato


    sig 552,ak 47 spetnaz,g3 sas,pdw  Empty Re: sig 552,ak 47 spetnaz,g3 sas,pdw

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Mar Mag 07, 2024 11:56 am