A.S.D. Linci della Bassa Softair - FORUM

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

+2
mamu
r4z0r
6 partecipanti

    miglioramento estetica fucile

    r4z0r
    r4z0r
    Airsoftgunner
    Airsoftgunner


    Numero di messaggi : 417
    Età : 28
    Localizzazione : fabbrico
    Data d'iscrizione : 12.03.12

    miglioramento estetica fucile Empty miglioramento estetica fucile

    Messaggio Da r4z0r Mar Apr 10, 2012 1:23 am

    dato che ho un po di soldini da spendere pensavo(dopo aver preso le ultime cose di equipaggiamento che mi mancano) di sistemare la canna del mio fucile che e orribile dai e troppo lunga (non pensate di tagliarla Very Happy ) secondo voi si potrebbe farla " sparire coprendola con un silenziatore?? secondo voi e una cagata?? postate idee a riguardo Very Happy miglioramento estetica fucile 649284
    mamu
    mamu
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 537
    Età : 41
    Localizzazione : qui
    Data d'iscrizione : 04.11.10

    miglioramento estetica fucile Empty Re: miglioramento estetica fucile

    Messaggio Da mamu Mar Apr 10, 2012 11:18 am

    meglio comprare la radio prima!

    altrimenti ti serve un nuovo outer barrel,che sarebbe la canna esterna, più corto,tipo cqb
    però a questo punto ti sporgera' la canna interna,quindi o prendi anche questa più corta o ci metti il silenziatore, ma a questo punto l'asg rimane lunga uguale,quindi...a che pro?
    TATO
    TATO
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 2145
    Età : 40
    Localizzazione : EPICENTRO
    Data d'iscrizione : 24.11.09

    miglioramento estetica fucile Empty Re: miglioramento estetica fucile

    Messaggio Da TATO Mar Apr 10, 2012 11:40 am

    radio in primis!

    e poi... ci sarebbe da dare un'occhiata attenta all'asg, non è una modifica eccessivamente complessa! anzi...

    cè solo da vedere alcuni particolari, non tutte le asg sono uguali
    TATO
    TATO
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 2145
    Età : 40
    Localizzazione : EPICENTRO
    Data d'iscrizione : 24.11.09

    miglioramento estetica fucile Empty Re: miglioramento estetica fucile

    Messaggio Da TATO Mar Apr 10, 2012 1:16 pm

    la canna interna(quella spara i pallini, non quella estetica)... si può tranquillamente tagliare a misura(ovvio..,cè da saperlo fare...e nel caso... ti aiuterò)
    TATO
    TATO
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 2145
    Età : 40
    Localizzazione : EPICENTRO
    Data d'iscrizione : 24.11.09

    miglioramento estetica fucile Empty Re: miglioramento estetica fucile

    Messaggio Da TATO Mar Apr 10, 2012 1:21 pm

    l'importante è che tu ti faccia un'idea finale dell'asg che vuoi ottere! Wink

    tu vuoi arrivare ad un risultato simile a questo?

    miglioramento estetica fucile 35-74-large
    r4z0r
    r4z0r
    Airsoftgunner
    Airsoftgunner


    Numero di messaggi : 417
    Età : 28
    Localizzazione : fabbrico
    Data d'iscrizione : 12.03.12

    miglioramento estetica fucile Empty Re: miglioramento estetica fucile

    Messaggio Da r4z0r Mar Apr 10, 2012 2:00 pm

    boh adesso ci penserò meglio vedrò di farmi un idea ad ogni modo la radio arriva per il mio compleanno e già nel carrello midland g9 con tanto di auricolare spedizione prevista per l'ultima settimana di aprile con 2 caricatori giubbotto tattico e un paio di minchiate a caso (visto che compio gli anni il 19 maggio spedisco un po prima l'ultima di aprila)
    TATO
    TATO
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 2145
    Età : 40
    Localizzazione : EPICENTRO
    Data d'iscrizione : 24.11.09

    miglioramento estetica fucile Empty Re: miglioramento estetica fucile

    Messaggio Da TATO Mar Apr 10, 2012 2:36 pm

    che tattico prendi??
    r4z0r
    r4z0r
    Airsoftgunner
    Airsoftgunner


    Numero di messaggi : 417
    Età : 28
    Localizzazione : fabbrico
    Data d'iscrizione : 12.03.12

    miglioramento estetica fucile Empty Re: miglioramento estetica fucile

    Messaggio Da r4z0r Mar Apr 10, 2012 2:41 pm

    boh non lo so anche quello sarebbe da farmi consigliare per adesso visto che non devo fare grandi cose o portarmi a dietro troppe cose pensavo per spendere poco quello di mattia che con 13 euro lo porto a casa se no un tattico che abbia tutte le molle che poi ci attacco le tasche che voglio ma costa molto di più
    TATO
    TATO
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 2145
    Età : 40
    Localizzazione : EPICENTRO
    Data d'iscrizione : 24.11.09

    miglioramento estetica fucile Empty Re: miglioramento estetica fucile

    Messaggio Da TATO Mar Apr 10, 2012 2:43 pm

    quello di mamu e ciccio è molto valido versatile ed economico!
    rave
    rave
    Airsoftgunner
    Airsoftgunner


    Numero di messaggi : 266
    Età : 38
    Localizzazione : regno di OZ
    Data d'iscrizione : 22.09.11

    miglioramento estetica fucile Empty Re: miglioramento estetica fucile

    Messaggio Da rave Mar Apr 10, 2012 3:50 pm

    anke il mio è molto valido, versatile ed......no, economico no. Evil or Very Mad eheheh

    R4Z0R: se posso consigliarti, evita (anke se è il tuo primo tattico) di prenderne uno "tanto per" , ma studiatelo un pò.
    innanzitutto devi pensare al contesto operativo in cui desideri usarlo, e cioè:
    1) temperatura ambientale
    2) durata della giocata

    il punto 1 è molto importante, poiche quando fà caldo c'è molta differenza tra l'indossare un "gilet portacaricatori" tipo questo
    miglioramento estetica fucile 33bcz5t
    [modello Rhodesian Mag Bra]

    un modello "sudafricano" tipo questo
    miglioramento estetica fucile Gl011
    [Gilet Tattico M83 "Sudafricano"]

    o un modello "tactical vest" come questo
    miglioramento estetica fucile Force_recon_pouch_set_Ver_MAR
    [modello CIRAS Maritime]

    personalmente possiedo ed ho usato tutti e tre i tipi (l'ultimo modello, il "tactical vest" , ce l'ho da poco ma mi ha già dato parecchie soddisfazioni), e ti posso dire che anke il punto 2 (durata della giocata) è parecchio importante.

    per una giocata del sabato o della domenica , della durata di 3-6 ore , con rounds da 20-30 minuti, il primo ed il secondo modello vanno benissimo, mentre il terzo è praticamente inutile. mentre converrai che ovviamente andare ad una 24h con indosso solamente un portacaricatori è da co*lioni. Razz

    il primo modello è utile in situazioni di caldo estremo, o per giocate brevi, dove portare troppo peso equivale a spendere tanta tanta energia che dev'essere poi reintegrata (occhio ragazzi xkè la disidratazione è sempre dietro l'angolo!!), ma ha i suoi ovvi limiti.
    Per cominciare va benissimo, ma è da mettere in conto di doverlo poi in seguito sostituire con un modello più "avanzato" se desideri partecipare a eventi più tecnici e di durate maggiori.

    io per quasi 2 anni ho giocato usando il sudafricano e ti posso assicurare che è una validissima via di mezzo, e ci sono state persone che l'hanno utilizzato anke per delle 24h !! sulla skiena ha una comodissima tasca a zaino in cui ci puoi mettere una vescica d'idratazione tipo Camelbak , oppure il corredo classico di "gilet arancione-poncho impermeabile-occhialini di riserva-panini-borraccia" , e sul davanti hai 4 tasche portacaricatori doppie, due tasche utility e due tasche "spent-mag" (che sarebbero le tasche dove mettere i caricatori esausti)

    il terzo modello è da prendere in considerazione solamente se desideri qualcosa di tecnico, resistente, durevole e versatile. sono tattici che se fatti in cordura costano MAI MENO DI 60€, e la maggiorparte sono modelli avanzati, che RARAMENTE TROVERAI COMPLETI DI TASCHE (ovvio, trovi anke "setup" già fatti e finiti, ma i più preferiscono "costruirseli" da sè).
    dalla loro hanno però una marcia in più, vuoi per la bonta costruttiva, vuoi per la possibilità di essere adattati al contesto operativo in cui ti troverai a giocare.

    detto questo, il consiglio che mi sento di darti è:
    1) andare da Ferrari o in uno qualsiasi altro shop e PROVARE vari vests (per provare intendo regolarti le cinghie sulle tue misure, vedere come ci stanno i caricatori nelle tasche, valutare il peso del tattico e valutare come te lo senti addosso. insomma guardare soltanto non basta!!)
    2) andarci con qualcuno che abbia anche dell'esperienza e che ti sappia consigliare su come si usa un tattico (non è così semplice come si crede, "farcire" un tattico o saper mettere le cose dentro ad uno zaino: è una vera scienza l'ordine in cui ti serve questo e quello, e come metterli dentro Very Happy )
    3) dopo che ti sei fatto un'idea sulle tipologie di vests, sui materiali e sulle misure, fatti un giro in internet sui siti che trovi elencati nella sezione GUIDA NEGOZI del nostro forum, e valuta i prezzi in giro. a volte conviene comprare in negozio e non online, devi valutare caso per caso.

    comunque innanzitutto ti consiglio (dopo che ti sei fatto un'idea) di farti un giro su "UK tactical" , è un'ottimo shop ed ha roba validissima, e su "Tactical Equipment" che è italiano ed ha roba altrettanto valida. imprarerai ad amare gli oggetti di "The Warrior Spirit" ... Wink
    TATO
    TATO
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 2145
    Età : 40
    Localizzazione : EPICENTRO
    Data d'iscrizione : 24.11.09

    miglioramento estetica fucile Empty Re: miglioramento estetica fucile

    Messaggio Da TATO Mar Apr 10, 2012 4:31 pm

    non andate troppo OT mi raccomando! Wink se lo ritenete necessario aprite una discussione nuova!
    smash
    smash
    Capitano
    Capitano


    Numero di messaggi : 882
    Età : 36
    Localizzazione : nn lo so dipende dai giorni!!!!
    Data d'iscrizione : 30.04.09

    miglioramento estetica fucile Empty Re: miglioramento estetica fucile

    Messaggio Da smash Mar Apr 10, 2012 6:19 pm

    Allora m83 africano e come il mio molto adatto a pattuglie o mil sim lunche con l aggiUnta di tasche potresti lasciare a CASA LO ZAINO.Quello di brev e simile all ultimo che ho preso e va bene per combat o allenamento ed e economico ...!!!!!!!!!!
    Kadaj
    Kadaj
    Veterano
    Veterano


    Numero di messaggi : 603
    Età : 35
    Localizzazione : rolo
    Data d'iscrizione : 29.12.11

    miglioramento estetica fucile Empty Re: miglioramento estetica fucile

    Messaggio Da Kadaj Mar Apr 10, 2012 11:05 pm

    l'estetica del fucile può variare a piacimento dipende da te dal silenziatore alla canna, ad un vertical grip insomma quello che vuoi è estetica poi dipende se vuoi anche su coloro o robe del genere ...... questo è estetica al plurale poi se cerchi una singola cosa vediamo se si può realizzare
    rave
    rave
    Airsoftgunner
    Airsoftgunner


    Numero di messaggi : 266
    Età : 38
    Localizzazione : regno di OZ
    Data d'iscrizione : 22.09.11

    miglioramento estetica fucile Empty Re: miglioramento estetica fucile

    Messaggio Da rave Mer Apr 11, 2012 2:51 pm

    TATO ha scritto:non andate troppo OT mi raccomando! Wink se lo ritenete necessario aprite una discussione nuova!

    sorry TATO eheheh hai ragione, giusto giusto un pelo OT Razz
    cmq è vero anke Smash gioca sempre con il sudafricano. pensaci, è un'ottima piattaforma!

    Contenuto sponsorizzato


    miglioramento estetica fucile Empty Re: miglioramento estetica fucile

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Sab Apr 27, 2024 3:14 pm