A.S.D. Linci della Bassa Softair - FORUM

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

+3
TATO
smash
tuco quan
7 partecipanti

    per auto costruirsi i caricatori traccianti

    tuco quan
    tuco quan
    Capitano
    Capitano


    Numero di messaggi : 854
    Età : 37
    Localizzazione : all'inferno
    Data d'iscrizione : 15.09.10

    per auto costruirsi i caricatori traccianti  Empty per auto costruirsi i caricatori traccianti

    Messaggio Da tuco quan Lun Gen 30, 2012 3:36 am

    per chi non è borghese o non ha la possibilità nè la voglia di comprarsi una cosa da usare un paio di volte cè questa soluzione e mi piacerebbe molto che il demolitore si mettesse in contatto con mè....

    http://www.softairmania.it/threads/106355-Caricatore-per-traccianti-RICARICABILE-con-15-euro
    smash
    smash
    Capitano
    Capitano


    Numero di messaggi : 882
    Età : 36
    Localizzazione : nn lo so dipende dai giorni!!!!
    Data d'iscrizione : 30.04.09

    per auto costruirsi i caricatori traccianti  Empty Re: per auto costruirsi i caricatori traccianti

    Messaggio Da smash Lun Gen 30, 2012 12:46 pm

    INTERESSANTE E FATTIBILE !!AL PIU PRESTO FARO UN PROTOTIPO
    tuco quan
    tuco quan
    Capitano
    Capitano


    Numero di messaggi : 854
    Età : 37
    Localizzazione : all'inferno
    Data d'iscrizione : 15.09.10

    per auto costruirsi i caricatori traccianti  Empty Re: per auto costruirsi i caricatori traccianti

    Messaggio Da tuco quan Lun Gen 30, 2012 1:58 pm

    io mi metto d'accordo con omar che al limite lo facciamo insieme se viene su un caricatore da mp-5 figurati dà m-4 xpp
    TATO
    TATO
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 2145
    Età : 40
    Localizzazione : EPICENTRO
    Data d'iscrizione : 24.11.09

    per auto costruirsi i caricatori traccianti  Empty Re: per auto costruirsi i caricatori traccianti

    Messaggio Da TATO Lun Gen 30, 2012 2:00 pm

    sarò borghese ma io preferisco il silenziatore con il flash...

    caricatore con led:

    PRO
    -economico
    -autocostruibile (come il silenziatore)

    CONTRO
    -avrete solo un caricatore utilizzabile(se ve ne fate 2 perdete la convenienza)
    -i primi pallini della raffica non saranno illuminati e quelli illuminati non lo saranno perfettamente...

    se dovete autocostruirvi un illuminatore vi consiglio di concentrarvi sulla base di un silenziatore...
    in ogni caso non vedo la convenienza dato che con con 35/45€ avete il vostro illuminatore perfettamente funzionante.

    per autocostruirlo si va a spendere:

    -almeno 15€ di materiale
    -almeno 10/15€ per il caricatore
    - + il tempo + la benzina + il fegato che vi mangerete!!

    tutto ciò se non fate errori e tutto funziona subito!

    CREDO SIA UNA PERDITA DI TEMPO... è PIù LA FATICA CHE IL GUADAGNO.

    IL DEMOLITORE
    IL DEMOLITORE
    Capitano
    Capitano


    Numero di messaggi : 927
    Età : 37
    Localizzazione : fossi in te non mi volterei
    Data d'iscrizione : 27.04.09

    per auto costruirsi i caricatori traccianti  Empty Re: per auto costruirsi i caricatori traccianti

    Messaggio Da IL DEMOLITORE Lun Gen 30, 2012 2:27 pm

    io son qua per me non ce problema il tato e geloso perche non hai chiamato lui Very Happy Very Happy
    IL DEMOLITORE
    IL DEMOLITORE
    Capitano
    Capitano


    Numero di messaggi : 927
    Età : 37
    Localizzazione : fossi in te non mi volterei
    Data d'iscrizione : 27.04.09

    per auto costruirsi i caricatori traccianti  Empty Re: per auto costruirsi i caricatori traccianti

    Messaggio Da IL DEMOLITORE Lun Gen 30, 2012 2:30 pm

    se po fa se po fa e la roba non costa tanto al massimo con 10 euro la prendo l alimentatore ce l ho gia a lavorare quindi spesa in meno ahhahhaah dai tuco lo facciamo
    tuco quan
    tuco quan
    Capitano
    Capitano


    Numero di messaggi : 854
    Età : 37
    Localizzazione : all'inferno
    Data d'iscrizione : 15.09.10

    per auto costruirsi i caricatori traccianti  Empty Re: per auto costruirsi i caricatori traccianti

    Messaggio Da tuco quan Lun Gen 30, 2012 2:58 pm

    dai dimmi qualcosa ci metttiamo d'accordo alla cena al tulipano-ano-ano......ps te ne frega qualcosa se i primi pallini non escono illumunati???? ps possiamo sempre metterci più led xpp
    IL DEMOLITORE
    IL DEMOLITORE
    Capitano
    Capitano


    Numero di messaggi : 927
    Età : 37
    Localizzazione : fossi in te non mi volterei
    Data d'iscrizione : 27.04.09

    per auto costruirsi i caricatori traccianti  Empty Re: per auto costruirsi i caricatori traccianti

    Messaggio Da IL DEMOLITORE Lun Gen 30, 2012 3:41 pm

    bravo vedi che mi hai capito al volo ahahhahaha
    TATO
    TATO
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 2145
    Età : 40
    Localizzazione : EPICENTRO
    Data d'iscrizione : 24.11.09

    per auto costruirsi i caricatori traccianti  Empty Re: per auto costruirsi i caricatori traccianti

    Messaggio Da TATO Lun Gen 30, 2012 6:16 pm

    IL DEMOLITORE ha scritto:se po fa se po fa e la roba non costa tanto al massimo con 10 euro la prendo l alimentatore ce l ho gia a lavorare quindi spesa in meno ahhahhaah dai tuco lo facciamo


    non ho detto che non si può fare.... vi ho solo detto che non è economicamente ed ergonomicamente vantaggioso!!

    vi faccio capire....

    i traccianti verranno usati di notte....
    di notte si spara di più e un po più a caso, a meno che non siate attrezzati con visori o altro.
    perciò a parità di scenario se di giorno usi un caricatore...di notte ne usi almeno almeno almeno 1 e mezzo!!

    quindi non vi dovete più fare un solo caricatore ma ben sì due!! per rimanere utili ai vostri compagni....

    cio significa che... il vostro sistema di illuminazione per i traccianti non vi costa più 15€ ma vi costa:

    -10/15€ per il materiale x2
    -10/15€ per il caricatore x2
    - +tempo x2 +benzina per girare e comprare le cose + il fegato che vi mangiate per metterli insieme.

    e i rischi di sbagliare e buttare un caricatore si moltiplicano x2!!

    TOTALE 50/70 € (HO DATO UN VALORE DI 10€ ALL'ULTIMA VOCE)

    VI DICO.... VI FA ONORE IL FATTO DI CERCARE UN MODO ECONOMICO CHE ECONOMICO ALLA FINE NON è PER ATTREZZARVI... MA CREDO CHE DOBBIATE CONCENTRARE LE VOSTRE ENERGIE SU COSE PIù UTILI.

    OVVIAMENTE NON MI ASCOLTERETE E FARETE DI TESTA VOSTRA...
    mamu
    mamu
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 537
    Età : 41
    Localizzazione : qui
    Data d'iscrizione : 04.11.10

    per auto costruirsi i caricatori traccianti  Empty Re: per auto costruirsi i caricatori traccianti

    Messaggio Da mamu Mar Gen 31, 2012 1:50 am

    se proprio volete davvero avventurarvi nell'auto costruzione potete provare a implementare il l'illuminatore direttamente nell'hop up:

    http://1st-sword.com/forum/viewtopic.php?f=22&t=163

    questa è la spiegazione (anzi, un vero e proprio trattato!)..è in inglese ma si capisce dalle foto

    https://www.youtube.com/watch?v=HfAynRy5Sgk

    e questo il video tutorial su youtube

    si tratta di pigliare un hop up qualsiasi, fargli 2-4 buchi, infilarci dei led uv,mettere in serie un interruttore e alimentarli dalla stessa batteria dell'asg. il costo dei materiali è abbastanza irrisorio, ma il lavoro deve essere fatto veramente con tantissima attenzione e precisione, altrimenti buttate la camera hop up

    questo invece è il
    silenziatore

    per 44 euro...non so se valga la pena perdere tempo con l'hop up...
    IL DEMOLITORE
    IL DEMOLITORE
    Capitano
    Capitano


    Numero di messaggi : 927
    Età : 37
    Localizzazione : fossi in te non mi volterei
    Data d'iscrizione : 27.04.09

    per auto costruirsi i caricatori traccianti  Empty Re: per auto costruirsi i caricatori traccianti

    Messaggio Da IL DEMOLITORE Mar Gen 31, 2012 2:33 pm

    TATO ha scritto:
    IL DEMOLITORE ha scritto:se po fa se po fa e la roba non costa tanto al massimo con 10 euro la prendo l alimentatore ce l ho gia a lavorare quindi spesa in meno ahhahhaah dai tuco lo facciamo


    non ho detto che non si può fare.... vi ho solo detto che non è economicamente ed ergonomicamente vantaggioso!!

    vi faccio capire....

    i traccianti verranno usati di notte....
    di notte si spara di più e un po più a caso, a meno che non siate attrezzati con visori o altro.
    perciò a parità di scenario se di giorno usi un caricatore...di notte ne usi almeno almeno almeno 1 e mezzo!!

    quindi non vi dovete più fare un solo caricatore ma ben sì due!! per rimanere utili ai vostri compagni....

    cio significa che... il vostro sistema di illuminazione per i traccianti non vi costa più 15€ ma vi costa:

    -10/15€ per il materiale x2
    -10/15€ per il caricatore x2
    - +tempo x2 +benzina per girare e comprare le cose + il fegato che vi mangiate per metterli insieme.

    e i rischi di sbagliare e buttare un caricatore si moltiplicano x2!!

    TOTALE 50/70 € (HO DATO UN VALORE DI 10€ ALL'ULTIMA VOCE)

    VI DICO.... VI FA ONORE IL FATTO DI CERCARE UN MODO ECONOMICO CHE ECONOMICO ALLA FINE NON è PER ATTREZZARVI... MA CREDO CHE DOBBIATE CONCENTRARE LE VOSTRE ENERGIE SU COSE PIù UTILI.

    OVVIAMENTE NON MI ASCOLTERETE E FARETE DI TESTA VOSTRA...
    ovvio che domande poi il mio problema e minore ho caricatori da 600 e simmi che son piccoli
    tuco quan
    tuco quan
    Capitano
    Capitano


    Numero di messaggi : 854
    Età : 37
    Localizzazione : all'inferno
    Data d'iscrizione : 15.09.10

    per auto costruirsi i caricatori traccianti  Empty Re: per auto costruirsi i caricatori traccianti

    Messaggio Da tuco quan Mar Gen 31, 2012 4:27 pm

    omar facciamo il silenziatore è meno brigoso e illumana il doppio di quello vero fidati ho trovato delle strisce di led stampati ad alta luminosità ci foderiamo il silenziatore più pallini traccianti et voilà. xpp sò anche come fare il silenziatore stamattina ci ho lavorato sù ho solo bisogno delle tue conoscenze elettriche io penso alla costruzione tu all'impianto ok??
    IL DEMOLITORE
    IL DEMOLITORE
    Capitano
    Capitano


    Numero di messaggi : 927
    Età : 37
    Localizzazione : fossi in te non mi volterei
    Data d'iscrizione : 27.04.09

    per auto costruirsi i caricatori traccianti  Empty Re: per auto costruirsi i caricatori traccianti

    Messaggio Da IL DEMOLITORE Mar Gen 31, 2012 10:32 pm

    perfetto
    mamu
    mamu
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 537
    Età : 41
    Localizzazione : qui
    Data d'iscrizione : 04.11.10

    per auto costruirsi i caricatori traccianti  Empty Re: per auto costruirsi i caricatori traccianti

    Messaggio Da mamu Mer Feb 01, 2012 12:46 am

    ragazzi avete tanta buona volonta ma prima di perdere tempo e soldi pensate un po' a quello che volete realizzare......e poi secondo voi i cinesi, se avesse funzionato con i led, si sarebbero presi la briga progettare un sistema a flash???

    i silenziatori come quello che vi ho fatto vedere l'altro giorno hanno all'interno un flash fotografico, che piccolo che sia spara almeno 20 WATT per flash, che all'interno del piccolo spazio del silenziatore possono essere equiparati a circa 20000 lumen (in realtà sono molti di più ma lasciamo questo valore per semplificare)
    gli ultimi led CREE appena usciti hanno una emissione di circa 230 lumen x watt (e costano un botto, quelli che costano poco fanno 130 lumen per watt)
    quelli delle strisce, che volete mettere voi dentro il silenziatore, fanno 10-15 lumen ognuno...se ne riuscite a ficcare un migliaio nel silenziatore forse arrivate ad illuminare il pallino, altrimenti è tutta fatica e soldi sprecati!
    il sistema dei led invece funziona (anche se in minor misura) nel caricatore, e se ben congegnato nell'hop up perchè in quel caso il pallino viene caricato di luce per un periodo di tempo relativamente più lungo...ricordate che un pallino viaggia a 90 metri/secondo, quindi nel silenziatore che è lungo dieci centimetri ci sta per 1/100 di secondo (un solo centesimo di secondo...altro che led...)





    Ciccioduro
    Ciccioduro
    Admin Sviluppatore
    Admin Sviluppatore


    Numero di messaggi : 1279
    Età : 50
    Localizzazione : Novi di Modena
    Data d'iscrizione : 07.09.07

    per auto costruirsi i caricatori traccianti  Empty Re: per auto costruirsi i caricatori traccianti

    Messaggio Da Ciccioduro Mer Feb 01, 2012 8:00 am

    Altra cosa che ha dimenticato Mamu, i led del silenziatore, dovrebbero accendersi solo nel momento in cui sparate, altrimenti diventate un faro nella notte, cosa che non succede col caricatore che volete costruire.
    Secondo me', la cosa piu' semplice sono i caricatori, ma come dice il Tato dovete considerare la spesa x costruirli e avere a disposizione 1/2 caricatori solo x la notte in piu' di quelli diurni, quindi peso maggiore da portarsi in giro.
    tuco quan
    tuco quan
    Capitano
    Capitano


    Numero di messaggi : 854
    Età : 37
    Localizzazione : all'inferno
    Data d'iscrizione : 15.09.10

    per auto costruirsi i caricatori traccianti  Empty Re: per auto costruirsi i caricatori traccianti

    Messaggio Da tuco quan Mer Feb 01, 2012 3:47 pm

    SECONDO Mé é LA CIPOLLA:::::::
    rave
    rave
    Airsoftgunner
    Airsoftgunner


    Numero di messaggi : 266
    Età : 38
    Localizzazione : regno di OZ
    Data d'iscrizione : 22.09.11

    per auto costruirsi i caricatori traccianti  Empty Re: per auto costruirsi i caricatori traccianti

    Messaggio Da rave Sab Feb 18, 2012 6:34 pm

    SIMMI ank'io sono della stessa idea di mamu, ma piuttosto ke nel silenziatore (dove i pallini "ci passano" meno tempo) conviene illuminarli o sì nel caricatore (dove però come ha ricordato Tato devi costruirti più caricatori, o finito quello finito il gioco) oppure nella bocca di carico della T-hopup ....provate a vedere quel link ke ha linkato mamu...è molto ingegnoso....e mi ha convinto ke ho assoluto bisogno di comprarmi un Dremel!!!!! ARGGGHH!! XD
    IL DEMOLITORE
    IL DEMOLITORE
    Capitano
    Capitano


    Numero di messaggi : 927
    Età : 37
    Localizzazione : fossi in te non mi volterei
    Data d'iscrizione : 27.04.09

    per auto costruirsi i caricatori traccianti  Empty Re: per auto costruirsi i caricatori traccianti

    Messaggio Da IL DEMOLITORE Dom Feb 19, 2012 2:58 pm

    voi non vi preoccupate ci pensiamo io e simmy due menti malate come le nostre facciamo schintille
    tuco quan
    tuco quan
    Capitano
    Capitano


    Numero di messaggi : 854
    Età : 37
    Localizzazione : all'inferno
    Data d'iscrizione : 15.09.10

    per auto costruirsi i caricatori traccianti  Empty Re: per auto costruirsi i caricatori traccianti

    Messaggio Da tuco quan Lun Feb 20, 2012 3:27 pm

    esatto e io continuo a credere che sia la cipolla.....
    IL DEMOLITORE
    IL DEMOLITORE
    Capitano
    Capitano


    Numero di messaggi : 927
    Età : 37
    Localizzazione : fossi in te non mi volterei
    Data d'iscrizione : 27.04.09

    per auto costruirsi i caricatori traccianti  Empty Re: per auto costruirsi i caricatori traccianti

    Messaggio Da IL DEMOLITORE Lun Feb 20, 2012 6:55 pm

    tuco quan ha scritto:esatto e io continuo a credere che sia la cipolla.....
    o idea che tu hai ragione Very Happy Very Happy

    Contenuto sponsorizzato


    per auto costruirsi i caricatori traccianti  Empty Re: per auto costruirsi i caricatori traccianti

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

      Argomenti simili

      -

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27, 2024 11:42 am