A.S.D. Linci della Bassa Softair - FORUM

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

    IMAX B6 (e cloni) settaggio "Input Power Low Cutoff"

    rave
    rave
    Airsoftgunner
    Airsoftgunner


    Numero di messaggi : 266
    Età : 38
    Localizzazione : regno di OZ
    Data d'iscrizione : 22.09.11

    IMAX B6 (e cloni) settaggio "Input Power Low Cutoff"  Empty IMAX B6 (e cloni) settaggio "Input Power Low Cutoff"

    Messaggio Da rave Mer Nov 09, 2011 10:08 pm

    IMAX B6 (e cloni) settaggio "Input Power Low Cutoff"  889719 IMAX B6 (e cloni) settaggio "Input Power Low Cutoff"  889719 IMAX B6 (e cloni) settaggio "Input Power Low Cutoff"  889719 IMAX B6 (e cloni) settaggio "Input Power Low Cutoff"  889719 IMAX B6 (e cloni) settaggio "Input Power Low Cutoff"  889719 ah, l'elettronica, questa sconosciuta... IMAX B6 (e cloni) settaggio "Input Power Low Cutoff"  889719 IMAX B6 (e cloni) settaggio "Input Power Low Cutoff"  889719 IMAX B6 (e cloni) settaggio "Input Power Low Cutoff"  889719 IMAX B6 (e cloni) settaggio "Input Power Low Cutoff"  889719 IMAX B6 (e cloni) settaggio "Input Power Low Cutoff"  889719

    premetto che di elettronica ne capisco e ne ho sempre capito quanto cicciolina di astinenza sessuale... detto questo iniziamo pure.. Very Happy

    ..dopo che il mio vecchio caricabatterie lipo semplificatissimo ha deciso di diventare pezzi di ricambio rant , ho deciso di buttarmi sull'imax b6, che a detta di molti è validissimo e semplice .oO(coome no!) e, dopo innumerevoli peripezie (anche solo per accenderlo ho dovuto recuperare un alimentatore dalle radio di mio padre xkè il bastardone vuole cinque ampere cinque!) e girovagheggi sui forum, sono riuscito ad impostare bene o male tutti i "parametri di sicurezza" chiamiamoli così per evitare capodanno anticipato in casa Rave..
    mi è rimasto però un ultimo bastardone che proprio non riesco ad intendere, nello specifico l' "Input Power Low Cutoff" , che mi preoccupa alquanto perchè ho il sospetto sia legato al valore minimo sotto le quali le celle non dovrebbero scendere MAI . è in Volts ed il valore di default è regolato su 10,0V .
    ora: considerato che le celle lipo vanno da min. 3V a max. 4,2V , e non devono trovarsi al di fuori di questo range, e che il B6 ha già un altro paramatro dove impostare la tensione di carica delle batterie lipo (impostato di default su 3,7V e lasciato così com'è) , questo benedetto cut-off che cosa mi rappresenta?

    senza che apro un'altro thread, che ne pensate delle funzione "discharge" ? è collegata al suddeto valore di cutoff? ho letto da qualche parte che fà bene anche alle lipo scaricarle (usando dell'usta ovviamente e non tramite resistenza e bona lè) ogni tanto..

    THANKS ASSAI

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27, 2024 3:03 pm