A.S.D. Linci della Bassa Softair - FORUM

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

2 partecipanti

    Info su Red Dot

    Benna
    Benna
    Portapallini
    Portapallini


    Numero di messaggi : 4
    Età : 43
    Data d'iscrizione : 21.10.07

    Info su Red Dot Empty Info su Red Dot

    Messaggio Da Benna Dom Ott 21, 2007 4:17 pm

    Ciao a tutti ragazzi. Innanzitutto complimenti per il forum che avete messo su, è il modo migliore per condividere e scambiarci informazioni.

    Fatti i doverosi complimenti passiamo alla domanda.

    Ho comprato un Red-dot Royal usato pochissimo. Mi trovo decisamente bene, sono soddisfatto dell'acquisto perchè da un tocco di originalità e personalizzazione alla mia ASG, tuttavia volevo chiedere a qualcuno informazioni.
    Ho notato che il vetro antiriflesso (quello rosso per intenderci) non è esattamente in asse dentro al red dot ma è leggemente storto. Ora, non intendendomene particolarmente di ste cose volevo sapere se questa cosa era normale (magari per una questione di evitare il riflesso) oppure se effettivamente è un problema che il red dot ha sin dal momento del suo primo acquisto (dal momento che il proprietario mi ha confermato che non gli è mai caduto e l'ha sempre tenuto in maniera maniacale).

    E, se siamo in questo caso, come posso provare ad aprirlo?
    Ciccioduro
    Ciccioduro
    Admin Sviluppatore
    Admin Sviluppatore


    Numero di messaggi : 1279
    Età : 50
    Localizzazione : Novi di Modena
    Data d'iscrizione : 07.09.07

    Info su Red Dot Empty Re: Info su Red Dot

    Messaggio Da Ciccioduro Lun Ott 22, 2007 6:50 am

    Grazie per i complimenti, anche se io non sono molto pratico di red Dot, e lancio la palla al nostro superinformato Big Mac.
    Benna
    Benna
    Portapallini
    Portapallini


    Numero di messaggi : 4
    Età : 43
    Data d'iscrizione : 21.10.07

    Info su Red Dot Empty Re: Info su Red Dot

    Messaggio Da Benna Lun Ott 22, 2007 9:12 am

    Allora, parallelamente ad aver lanciato qui il post, l'ho lanciato pure su softairmania.it, dove qualcuno mi ha risposto. Mi ha detto che la lente è un po bombata, ma dovrebbe essere perpendicolare al red-dot e parallela alla lente posteriore. La mia invece è un po + storta. Ad ogni modo mi hanno suggerito di non aprire il red dot perchè al suo interno è contenuto un gas inerte che gli permette di non appannarsi. Aprendolo, questo gas inerte svanirebbe e mi ritroverei un red dot sempre appannato.

    Di fatto comunque questa cosa non mi crea il minimo problema perchè il punto è ben visibile e preciso rispetto a dove va a finire il colpo (dopo averlo tarato con le due tacche di mira anteriori e posteriori del mio fucile. Insomma, sono soddisfatto dell'acquisto Smile
    Ciccioduro
    Ciccioduro
    Admin Sviluppatore
    Admin Sviluppatore


    Numero di messaggi : 1279
    Età : 50
    Localizzazione : Novi di Modena
    Data d'iscrizione : 07.09.07

    Info su Red Dot Empty Re: Info su Red Dot

    Messaggio Da Ciccioduro Lun Ott 22, 2007 10:14 am

    Ottimo, e grazie x averci dato questa preziosa informazione.
    Benna
    Benna
    Portapallini
    Portapallini


    Numero di messaggi : 4
    Età : 43
    Data d'iscrizione : 21.10.07

    Info su Red Dot Empty Re: Info su Red Dot

    Messaggio Da Benna Lun Ott 22, 2007 3:13 pm

    Aggiorno il post con una nuova risposta datami su softairmania

    "é inclinata perchè ci si deve riflettere il puntino rosso creato dal piccolo laser in posizione posteriore. E un vetro trattato semiriflettente, se non avesse l'inclinazione non vedresti il punto."

    A questo punto pare essere tutto nella norma Smile
    Ciccioduro
    Ciccioduro
    Admin Sviluppatore
    Admin Sviluppatore


    Numero di messaggi : 1279
    Età : 50
    Localizzazione : Novi di Modena
    Data d'iscrizione : 07.09.07

    Info su Red Dot Empty Re: Info su Red Dot

    Messaggio Da Ciccioduro Lun Ott 22, 2007 8:46 pm

    Benissimo, mi dispiaceva che avessi comprato un red dot imbarlato, ma visto quest'ultima affermazione, possiamo dire che hai fatto un ottimo acquisto !!!

    A meno che tu' non l'abbia pagato 400 euro lol!

    Contenuto sponsorizzato


    Info su Red Dot Empty Re: Info su Red Dot

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Sab Apr 27, 2024 3:32 pm