Vi avevo promesso le foto dell'M4A1, ma intanto che c'ero invece di mettere solo le immagini, ho pensato di fare una giuda su come smontare questo asg della DBoys... Spero possa essere di aiuto a qualcuno...
Allora, ecco i dati precisi di questo fucile:
MODELLO: BI3681 DBOYS
DIMENSIONI: 77Cm / 85.5Cm
PESO: 3400Gr
CALIBRO: 6mm
CAPACITA': 300 Pallini
POTENZA: 90M/s con pallini da 0.20Gr
PASSO 1
Svitare le due viti a brugola. Una volta fatto sfilate i perni; per farlo sarà necessario batterli leggermente, almeno quello anteriore.
PASSO 2
Adesso sfilate la parte anteriore facendo attenzione ai cavetti della batteria.
Alcuni dettagli della canna e hop up...
PASSO 3
Prendiamo la parte posteriore, ovvero quella in cui risiede il gear box. Come ho evidenziato nella foto, quell'aggeggio (non so come si chiama ) va tirato via, il perché lo vedremo nel prossimo passaggio...
PASSO 4
Premete con forza il pulsante dello sgancio caricatore (se dovesse incastrarsi all'interno non è un male), in modo da sollevare il più possibile la parte opposta (come in foto) e svitate quest'ultima. Con "l'aggeggio" di prima, non sarebbe stato possibile svitare.
PASSO 5
Fatto questo, passate al manico del fucile... Svitate le due viti, scollegate e sfilate il motorino. In fondo al manico ci sono altre 4 viti che lo fissano; Svitatele e rimuovetelo, naturalmente facendo attenzione ai cavi del motorino.
PASSO 6
Adesso con molta forza, magari aiutandosi con un cacciavite, alzate tutto il perno che regola le tacche di lunghezza del calcio e sfiliatelo. All'estremità troverete una vite che fissa il coperchietto. Svitate e rimuovete il coperchio.
PASSO 7
Come potete vedere, nel fondo del calcio c'è una vite. Questa è avvitata sul gear box(GB), quindi va svitata in modo da sfilare il pezzo rimanente del calcio.
PASSO 8
A questo punto è rimasto un solo perno a tenere il GB, ovvero quello evidenziato. Rimuovetelo come avete fatto con gli altri, battendo un cacciavite o meglio ancora un cacciaspine. Ora il GB è libero!
N.B. il selettore di fuoco, NON VA TIRATO VIA!!!
A questo punto tirando un po il GB dovrebbe uscire senza troppe difficoltà
PASSO 9
Togliete tutte le viti; Prima di sollevare la copertura, con un dito tenete la molla (così non salta via niente).
Ecco come si presenta!
PASSO 10
Si può togliere cilindro e di conseguenza, pistone, molla e guida molla... in fine lo spingi pallino.
Tirate via tutti gli ingranaggi, puliteli per bene, anche l'interno del gear box e ovviamente dopo ingrassateli a dovere!
P.S. Non ho fatto le foto del montaggio perché ero troppo concentrato nel rimontarlo, comunque è abbastanza intuibile...
In fine questo è il GB con i cuscinetti nuovi
Allora, ecco i dati precisi di questo fucile:
MODELLO: BI3681 DBOYS
DIMENSIONI: 77Cm / 85.5Cm
PESO: 3400Gr
CALIBRO: 6mm
CAPACITA': 300 Pallini
POTENZA: 90M/s con pallini da 0.20Gr
PASSO 1
Svitare le due viti a brugola. Una volta fatto sfilate i perni; per farlo sarà necessario batterli leggermente, almeno quello anteriore.
PASSO 2
Adesso sfilate la parte anteriore facendo attenzione ai cavetti della batteria.
Alcuni dettagli della canna e hop up...
PASSO 3
Prendiamo la parte posteriore, ovvero quella in cui risiede il gear box. Come ho evidenziato nella foto, quell'aggeggio (non so come si chiama ) va tirato via, il perché lo vedremo nel prossimo passaggio...
PASSO 4
Premete con forza il pulsante dello sgancio caricatore (se dovesse incastrarsi all'interno non è un male), in modo da sollevare il più possibile la parte opposta (come in foto) e svitate quest'ultima. Con "l'aggeggio" di prima, non sarebbe stato possibile svitare.
PASSO 5
Fatto questo, passate al manico del fucile... Svitate le due viti, scollegate e sfilate il motorino. In fondo al manico ci sono altre 4 viti che lo fissano; Svitatele e rimuovetelo, naturalmente facendo attenzione ai cavi del motorino.
PASSO 6
Adesso con molta forza, magari aiutandosi con un cacciavite, alzate tutto il perno che regola le tacche di lunghezza del calcio e sfiliatelo. All'estremità troverete una vite che fissa il coperchietto. Svitate e rimuovete il coperchio.
PASSO 7
Come potete vedere, nel fondo del calcio c'è una vite. Questa è avvitata sul gear box(GB), quindi va svitata in modo da sfilare il pezzo rimanente del calcio.
PASSO 8
A questo punto è rimasto un solo perno a tenere il GB, ovvero quello evidenziato. Rimuovetelo come avete fatto con gli altri, battendo un cacciavite o meglio ancora un cacciaspine. Ora il GB è libero!
N.B. il selettore di fuoco, NON VA TIRATO VIA!!!
A questo punto tirando un po il GB dovrebbe uscire senza troppe difficoltà
PASSO 9
Togliete tutte le viti; Prima di sollevare la copertura, con un dito tenete la molla (così non salta via niente).
Ecco come si presenta!
PASSO 10
Si può togliere cilindro e di conseguenza, pistone, molla e guida molla... in fine lo spingi pallino.
Tirate via tutti gli ingranaggi, puliteli per bene, anche l'interno del gear box e ovviamente dopo ingrassateli a dovere!
P.S. Non ho fatto le foto del montaggio perché ero troppo concentrato nel rimontarlo, comunque è abbastanza intuibile...
In fine questo è il GB con i cuscinetti nuovi