manutenzione ASG II

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    manutenzione ASG II

    Messaggio Da TATO il Lun Dic 14, 2009 6:38 pm

    ciao a tutti!! non sono un genio premetto...ma un po' di cose le ho lette e già provate! quindi vi riporto le operazioni di manutenzione preliminari da fare su un'ASG!

    dopo aver comprato un bellissimo ASG made in china!! è consigliato:

    1-sbudellarlo da cima a fondo! per vedere se tutte le viti vitine e vitone sono ben strette! ed evitare spiacevoli filetti spannati e quant'altro!

    2-sbudellare il GB e ripulirlo dall'orrendo e colloso grasso cinese!chiaramente controllando che tutti i pezzi interni siano in buono stato e senza evidenti difetti di fabbrica(bave e crepe) p.s.:io nel mio GB ho trovato palline di polistirolo incastrate qua e là!

    3-controllare la tenuta del gruppo aria (con la prova della siringa: assemblarsi in mano cilindro+pistone+testa cilindro, spingere lentamente il pistone tenendo chiuso il foro della TC.se il pistone si blocca istantanemente la tenuta è perfetta)se la tenuta non risultasse perfetta applicate un po di nastro al teflon sulla TC e cambiate l'OR della TP

    4-dopo aver ripulito con benzina il GB e gli ingranaggi riassemblare il tutto ingrassando i denti degli ingranaggi con grasso al lithio mediamente viscoso e resistente all'atrito(saratoga:grasso ad alte prestazioni per cuscinetti 3.50€).
    per il gruppo aria utilizzate un grasso al silicone trasparente molti fine e viscoso in modo che limiti gli attriti dell'OR sul CIL così da mantenere sempre una perfetta tenuta dell'aria(saratoga:grasso trasparente al silicone 3.50€).

    5-spessorare gli ingranaggi de GB con gli appositi spessori in questo modo: assemblare conico+mediano+settoriale nel GB senza nessuno spessore chiudere il gb senza nessun altro componente e senza viti; controllare che gli ingranaggi girino liberamente e controllare i giochi laterali; aggiungere spessori fino a che non trovate un buon compromesso tra mobilità /assenza di gioco.

    6-ora richiudete il tutto e passate all'hop-UP controllate la qualità del gommino e la mobilità del pressore se necessario sostituite il gommino e aggiustate il pressore in modo che ad hop-UP chiuso il gommino abbia una buona escursione e che ad hop-UP aperto il gommino non rimanga premuto

    7-rimontate il tutto e andate ad impallinare le persone a cui volete bene! Twisted Evil


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    Re: manutenzione ASG II

    Messaggio Da Best il Lun Dic 14, 2009 8:37 pm

    c'è sempre qualche piccolo trucco da imparare.


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    Re: manutenzione ASG II

    Messaggio Da Agiantis il Lun Dic 14, 2009 8:57 pm

    BRAVO!!


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    Re: manutenzione ASG II

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