A.S.D. Linci della Bassa Softair - FORUM

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

+6
striker
smash
TATO
tuco quan
r4z0r
Candy
10 partecipanti

    acquisto fucile!

    striker
    striker
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 501
    Età : 35
    Localizzazione : preppers' bay
    Data d'iscrizione : 07.06.10

    acquisto fucile! - Pagina 3 Empty Re: acquisto fucile!

    Messaggio Da striker Mer Mar 21, 2012 11:23 pm

    ci organizziamo in questo topic e venerdì si fa una bella gita tutti quanti, mi unisco al coro di chi consiglia di non comprare subito e di portare un attimo pazienza, intanto ne approfittiamo per un "guardare e non toccare" come mi diceva mia madre..
    Kadaj
    Kadaj
    Veterano
    Veterano


    Numero di messaggi : 603
    Età : 35
    Localizzazione : rolo
    Data d'iscrizione : 29.12.11

    acquisto fucile! - Pagina 3 Empty Re: acquisto fucile!

    Messaggio Da Kadaj Gio Mar 22, 2012 11:18 am

    fate come me che ancora non ho preso la moto ma ne ho una voglia che non immaginate infatti appena tiro stipendio è la fine .... cmq non pensateci e se vi viene in mente pensate ad altre cose ....... prima guardate e ammirate poi comprate
    Candy
    Candy
    Airsoftgunner
    Airsoftgunner


    Numero di messaggi : 193
    Età : 29
    Localizzazione : Novi di Modena
    Data d'iscrizione : 18.03.12

    acquisto fucile! - Pagina 3 Empty Re: acquisto fucile!

    Messaggio Da Candy Gio Mar 22, 2012 11:05 pm

    ok ottimo! sono andato mercoledì all'emporio f.! sono stato super contento! ho preso il mio bel m4 cqb come quello che mi ha postato MAMU anche se nn avevo visto nulla dei vostri mex prima di mercoledì perchè non ho avuto l'occasione di salire sul computer Very Happy quindi ho fato super bene! in piu ho preso una mimetica vegetata italiana originale dell'esercito ( mi hanno consigliato di rimuovere le stelline sul colle della mimetica perchè mi potrebbero arrestare! ma è troppo bella con le stelline ahaha) poi ho acquistato un tattico in offerta sempre vegetata italiana e poi una maglietta vegetata italiana! sembro l'immagine di ciccio più piccola Very Happy senza offesa a ciccio <3
    e domani se riesco compro mascherina e gomitiere e i santi pallini da 0.25 Very Happy
    Lin Supervet
    Lin Supervet
    Airsoftgunner
    Airsoftgunner


    Numero di messaggi : 282
    Età : 40
    Localizzazione : Carpi
    Data d'iscrizione : 31.05.11

    acquisto fucile! - Pagina 3 Empty Re: acquisto fucile!

    Messaggio Da Lin Supervet Ven Mar 23, 2012 2:18 am

    nel cestone dei 5 euro c'è più convenienza!
    striker
    striker
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 501
    Età : 35
    Localizzazione : preppers' bay
    Data d'iscrizione : 07.06.10

    acquisto fucile! - Pagina 3 Empty Re: acquisto fucile!

    Messaggio Da striker Ven Mar 23, 2012 2:30 am

    e fortuna che la mimetica di squadra è la dpm...
    rave
    rave
    Airsoftgunner
    Airsoftgunner


    Numero di messaggi : 266
    Età : 38
    Localizzazione : regno di OZ
    Data d'iscrizione : 22.09.11

    acquisto fucile! - Pagina 3 Empty Re: acquisto fucile!

    Messaggio Da rave Ven Mar 23, 2012 5:03 am

    idem con patate, concordo con mamu, e (un pò) con tato: per iniziare la piattaforma colt M4/M16 - HK 416 sono le migliori, xkè è un pò come la punto, ne han vendute così tante ke oramai i difetti li han scoperti e corretti quasi tutti, e in più i pezzi di ricambio li trovi che strabordano dagli scaffali di qualsiasi negozio di airsoft e i prezzi sono (quasi) ragionevoli.
    io ho voluto comprare come primo fucile un bimbo a cui ero affezzionato da tempo, ma sapevo a cosa andavo incontro come ogni altra asg (rotture, manutenzione ecc. ecc.) e così sono partito da una base solida (leggi Classic Army FULL METAL) , ho speso un pò di più (ed ho un mp5 ke pesa come un carro armato) ma intanto mio figlio è cazzuto come il padre! voi ke iniziate, intanto per non essere sempre dietro a cacciar soldi, vi consiglio di comprarvi un M4, e per risolvere il problema degli "spazi angusti" come diceva tato, vi potreste buttare su modelli come il "CQB" , lo "STUBBY" o il più classico M4A2 "RIS" (ke è un pelo più lungo ma ha la "slitta attacca-ammenicoli"! Twisted Evil)
    o come ho già detto, son d'accordo con mamu, e anzi pure io (appena riesco a tornare a mangiare qualcosa in più di un pasto al giorno.. acquisto fucile! - Pagina 3 23680 ) stavo pensando di buttarmi su quella replica dell' Heckler & Koch 416, molto ben riuscito nella versione "Raider" ..del resto ha tutto quello ke vi serve per iniziare: una canna lunga più di 200mm , un gearbox costruito e assemblato come si deve, i caricatori maggiorati, un calcio estensibile, le slitte weaver a croce sul paramano anteriore, e cosa più importante in assoluto, compatibile all'80% con i componenti della famiglia COLT.

    E BADATE BENE KE QUESTE PAROLE LE DICE UNO KE FINO A DUE MESI FA' SE GLI DAVATE IN MANO UN COLT PIUTTOSTO K TOCCARLO LO LASCIAVO CADERE PER TERRA! Smile ....

    e poi cmq se volete, e avete soldi da spendere, vendono tanti di quei RIS, gusci, calci, rialzi, riabbassi, pistol grip ecc. ecc. per questa famiglia di fucili qua, ke poco ci manka ke ci fanno pure le tette finte!! ADIIOooOS!

    io dalla mia mi sento di consigliarti anke il G&G FS51 (replica dell' H&K G3) , è fatto molto bene, molto curato sia dentro sia fuori, ha un prezzo PAREKKIO competitivo per quello ke acquisti, e il g3 non ha nulla da invidiare a qualsiasi COLT. in più in squadra non saresti l'unico ad adoperarlo (per esempio se rimani senza MAGs)

    riassumendo, come ha detto TATO, per partite buttati su: M4 (classico ma brutto Evil or Very Mad ) , 416 (CM16 RAIDER ...bellino MA NON COLOR SABBIA!!) , AK47 BETA SPETSNAZ (il più cazzuto figlio di pu**ana) , G3 / G3SAS (spara molto bene, ma l'estetica è vekkiotta, anni'60) , G36 (forse la via di mezzo e la scelta migliore per iniziare fra tutti questi (VEEROO TATOOO ^___^ ?!!) )




    un'ultima cosa prima che mi dimentichi: evitate come la peste le batterie LIPO FIREFOX , hanno i punti di contatto dei fili e le saldature ke FANNO PENA, io sono un ca**one e sto coi fili penzoloni, ma sò cosa riskio. voi ragazzi se potete evitate ke vi esplodano nel fucile, comprate solo batterie lipo marca AB "Action Batteries" , ma con le firefox lasciatele lì in negozio dove stanno. io ho avuto su 3 batterie diverse solo dei problemi. sì, ke sono sfigato già lo sò, ma sono anke un figo da paura e se la mia batteria si scrosta vuol dire ke non è all'altezza di quello ke faccio.

    se un gilet tattico di un operatore di Forze Speciali si scuce durante la missione, era la missione troppo cazzuta o il tattico troppo debole? Cool

    ochei, per stanotte ho finito, ciao belli!!

    Rave, out.
    Kadaj
    Kadaj
    Veterano
    Veterano


    Numero di messaggi : 603
    Età : 35
    Localizzazione : rolo
    Data d'iscrizione : 29.12.11

    acquisto fucile! - Pagina 3 Empty Re: acquisto fucile!

    Messaggio Da Kadaj Ven Mar 23, 2012 12:07 pm

    bella rave Smile direi che hai preso tutto l'equip bigbabol e sei pronto a scendere in campo e togli le stelline davvero fallo !!! poi avresti striker sul collo da morire Smile
    rave
    rave
    Airsoftgunner
    Airsoftgunner


    Numero di messaggi : 266
    Età : 38
    Localizzazione : regno di OZ
    Data d'iscrizione : 22.09.11

    acquisto fucile! - Pagina 3 Empty Re: acquisto fucile!

    Messaggio Da rave Ven Mar 23, 2012 1:30 pm

    ahaha domani vedi, ho messo le mostrine da bersagliere sulla mimetica, ma mi tocca davvero coprire le stelline e fà bruttooooo!!
    Candy
    Candy
    Airsoftgunner
    Airsoftgunner


    Numero di messaggi : 193
    Età : 29
    Localizzazione : Novi di Modena
    Data d'iscrizione : 18.03.12

    acquisto fucile! - Pagina 3 Empty Re: acquisto fucile!

    Messaggio Da Candy Ven Mar 23, 2012 5:16 pm

    ahahah è un gran peccato xke è davvero cazzuta con le stelline Very Happy
    ma se questo mi farà sopravvivere da striker lo farò Very Happy
    oggi vado a prendere maschera pallini ginocchiere e un altro caricatore e per domani sono carico come una molla!
    striker
    striker
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 501
    Età : 35
    Localizzazione : preppers' bay
    Data d'iscrizione : 07.06.10

    acquisto fucile! - Pagina 3 Empty Re: acquisto fucile!

    Messaggio Da striker Ven Mar 23, 2012 5:19 pm

    la maledizione di striker e le stellette sulla mimetica
    TATO
    TATO
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 2145
    Età : 40
    Localizzazione : EPICENTRO
    Data d'iscrizione : 24.11.09

    acquisto fucile! - Pagina 3 Empty Re: acquisto fucile!

    Messaggio Da TATO Ven Mar 23, 2012 5:55 pm



    RICORDIAMOCI CHE:

    PER NOI CHE NON SIAMO MILITARI!!! è ASSOLUTAMENTE VIETATO PORTARE I GRADI O ALTRO TIPO DI INSEGNA SIMILE!!! QUINDI...VIA LE STELLE VIA TUTTO!!
    Kadaj
    Kadaj
    Veterano
    Veterano


    Numero di messaggi : 603
    Età : 35
    Localizzazione : rolo
    Data d'iscrizione : 29.12.11

    acquisto fucile! - Pagina 3 Empty Re: acquisto fucile!

    Messaggio Da Kadaj Ven Mar 23, 2012 6:10 pm

    devo passare pure io da ferrari oggi mentre vado a carpi
    rave
    rave
    Airsoftgunner
    Airsoftgunner


    Numero di messaggi : 266
    Età : 38
    Localizzazione : regno di OZ
    Data d'iscrizione : 22.09.11

    acquisto fucile! - Pagina 3 Empty Re: acquisto fucile!

    Messaggio Da rave Sab Mar 24, 2012 12:47 am

    TATO ha scritto:

    RICORDIAMOCI CHE:

    PER NOI CHE NON SIAMO MILITARI!!! è ASSOLUTAMENTE VIETATO PORTARE I GRADI O ALTRO TIPO DI INSEGNA SIMILE!!! QUINDI...VIA LE STELLE VIA TUTTO!!

    ti sbagli tato, per noi che non siamo militari è vietato portari insigne che ti identifichino come appartenente a un gruppo militare/poliziesco di cui non fai parte.
    Per cui (da quello ke ho capito della legge vigente) non possiamo portare:
    • la stellina a 5 punte identificativa dell EI ;
    • le mostreggiature di appartenenza ad un corpo specifico (quelle da colletto, per capirci) COMPLETE DI STELLA A 5 PUNTE. con la stella coperta (o rimossa) si possono portare;
    • cordoni, sciabole e nappine di appartenenza ad un corpo specifico.


    insomma, tutto il resto (toppe con gli stemmi tipo "FOLGORE" "COMSUBIN" "ARTIGLIERIA" , scudetti "ITALIA" , scritte varie "ALPINI PARA" "LAGUNARI" "MISSIONE ISAF" ) si può indossare tranquillamente.

    in generale riassumendo: tu puoi vestirti con un "costume" da vigile urbano, l'importante è ke non indossi lo stemma identificativo del corpo d'armata.
    CAPITTOOOO?! ....correggetemi se sbaglio, please. chi lo sà scriva, mi interessa dato ke appena ho i soldi voglio ordinare le toppe e le mostrine degli alpini paracadutisti monte cervino per ricreare un setup completo, non voglio spendere 60 euro per roba ke poi non posso portare!!!

    Rave, over.
    striker
    striker
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 501
    Età : 35
    Localizzazione : preppers' bay
    Data d'iscrizione : 07.06.10

    acquisto fucile! - Pagina 3 Empty Re: acquisto fucile!

    Messaggio Da striker Sab Mar 24, 2012 1:30 am

    Le patch identificative di reparto (folgore/esercito/marina/carabinieri/rangers/etc) inclusi i fregi di reparto sono di libera vendita (da quel che ne so solo le patch dei carabinieri sono sottoposte al controllo del tesserino) ma ASSOLUTAMENTE NON DI LIBERO PORTO!!!
    nessuno mi vieta di comprarmi un basco amaranto e il fregio del 9° rgt "ColMoschin", ma non posso assolutamente indossarlo specialmente in divisa (leggasi sia vegetata che woodland italiana) per due semplici motivi:
    -Arresto per impersonificazione di pubblico ufficiale, di cui non mi ricordo la pena prevista ma un annetto al gabbio non ve lo leva neanche il sgt hartman
    -Il rischio (seppur minimo) di trovar per strada un vero appartenente a tale corpo al quale potrebbe essere capitata una pessima giornata e voi potreste essere l'ultima goccia (e personalmente tra i due preferisco farmi un anno al gabbio).

    E cosa assolutamente più importante NON pubblicate foto dove indossate la divisa con patch complete, perchè tutte le foto ritraenti militari in servizio (almeno qui in italia) devono essere approvate dallo Stato Maggiore, il quale ha una squadra che va letteralmente a caccia di foto non autorizzate sui social network, e vi assicuro che se una foto ha qualcosa che non deve essere visto su internet dura poco.
    Eccezion fatta è per le patch/insegne/distintivi di forze armate estere (vedi le mie patch dei parà e del 3rd commando brigade inglese o quelle dei RMC sulla MultiTerrain di Mamu ecc).

    @rave: prima di prendere le patch dei rangers del montecervino aspetta che mi informi se è cambiata la legge o meno, per ora meglio non rischiare, lo dico per tutti quanti, specialmente i ragazzi nuovi.

    PS:non voglio più dire a nessuno di togliere la patch esercito dalla mimetica. A buon intenditor...Wink
    rave
    rave
    Airsoftgunner
    Airsoftgunner


    Numero di messaggi : 266
    Età : 38
    Localizzazione : regno di OZ
    Data d'iscrizione : 22.09.11

    acquisto fucile! - Pagina 3 Empty Re: acquisto fucile!

    Messaggio Da rave Sab Mar 24, 2012 2:25 pm

    cavo se ci sei oggi pomeriggio ne discutiamo a voce xkè ho proprio 1 tot d cose da kiederti... ke palle abitare a TROOPPI km da voi, porkazOzzA!
    Kadaj
    Kadaj
    Veterano
    Veterano


    Numero di messaggi : 603
    Età : 35
    Localizzazione : rolo
    Data d'iscrizione : 29.12.11

    acquisto fucile! - Pagina 3 Empty Re: acquisto fucile!

    Messaggio Da Kadaj Sab Mar 24, 2012 9:51 pm

    tranquillo striker tolgo l'insegna esercito Wink ho capito che sono io XD
    Candy
    Candy
    Airsoftgunner
    Airsoftgunner


    Numero di messaggi : 193
    Età : 29
    Localizzazione : Novi di Modena
    Data d'iscrizione : 18.03.12

    acquisto fucile! - Pagina 3 Empty Re: acquisto fucile!

    Messaggio Da Candy Dom Mar 25, 2012 2:24 am

    ok bene stelline tolte Smile così non avro striker addosso Very Happy scherzo Smile
    striker
    striker
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 501
    Età : 35
    Localizzazione : preppers' bay
    Data d'iscrizione : 07.06.10

    acquisto fucile! - Pagina 3 Empty Re: acquisto fucile!

    Messaggio Da striker Dom Mar 25, 2012 2:25 am

    ....e per diana chiamatele STELLETTE!!!!!!!!!!!!
    Candy
    Candy
    Airsoftgunner
    Airsoftgunner


    Numero di messaggi : 193
    Età : 29
    Localizzazione : Novi di Modena
    Data d'iscrizione : 18.03.12

    acquisto fucile! - Pagina 3 Empty Re: acquisto fucile!

    Messaggio Da Candy Dom Mar 25, 2012 2:28 am

    ok scusa STELLETTE! acquisto fucile! - Pagina 3 290513

    Contenuto sponsorizzato


    acquisto fucile! - Pagina 3 Empty Re: acquisto fucile!

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven Apr 19, 2024 12:38 pm