scellta del cilindro

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    scellta del cilindro

    Messaggio Da smash il Ven Dic 11, 2009 5:17 pm

    ho trovato su internet come scegliere il cilindro in base alla canna poi nn so se e uguale l articolo che ha trovato il tato ora lo posto!!!!!
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    Re: scellta del cilindro

    Messaggio Da TATO il Ven Dic 11, 2009 6:04 pm

    stasela!! fine gluppo alia cinese!!

    E...benvenuto gruppo aria systema!(ho già letto che non è il top)vediamo come spara domani!! Very Happy! posterò le modifiche e le guide che ho utilizzato!!con un po di foto!


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    Re: scellta del cilindro

    Messaggio Da Best il Ven Dic 11, 2009 8:31 pm

    delta mike ha scritto:ho trovato su internet come scegliere il cilindro in base alla canna poi nn so se e uguale l articolo che ha trovato il tato ora lo posto!!!!!
    se metti il link magari gli do un'occhiata


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    Re: scellta del cilindro

    Messaggio Da TATO il Lun Dic 14, 2009 3:37 pm

    SCELTA DEL CILINDRO



    Non tutti sanno che esiste un rapporto preciso tra il tipo di canna che si monta e la tipologia del cilindro usato, ma questo piccolo "dettaglio" modifica di molto la performance delle nostre repliche

    Quando si passa da una canna corta ad una più lunga, generalmente si deve cambiare il cilindro.
    Una canna di un SG1 non può utilizzare un cilindro per M4 e viceversa.
    Va rispettato un certo rapporto fra l'aria contenuta nel cilindro e quella contenuta nella canna.
    Nel primo caso, il pallino non raggiungerebbe mai la massima velocità (poca aria, quindi poca spinta) mentre, nel secondo, il pallino sarebbe già fuori dalla canna quando il pistone deve ancora percorrere metà cilindro, in questo caso, il pallino potrebbe non aver raggiunto la massima velocità e sarebbe comunque instabile.
    Ricordiamoci che spariamo proiettili sferici e una sfera, in termini balistici, ha una stabilità da nulla.

    Montare un cilindro pieno su una canna non adeguata può far perdere molti punti alla traiettoria del pallino!
    Il pallino infatti una volta uscito dalla canna può essere deviato proprio dal flusso d'aria in eccesso che uscirà in modo puramente casuale ..
    La soluzione ideale è avere lo stesso volume d'aria in entrambi le parti.

    Un sistema può essere prendere un cilindro pieno e forarlo in modo da avere un volume uguale a quello della canna

    Cerchiamo di spiegare esattamente il rapporto tra la canna e il cilindro, cioè in base a che cosa si montano i vari cilindri (cilindro pieno, con foro 3/4, 4/5, 2/3).

    Più la canna è lunga è più il foro è vicino al "culo" del fucile,quindi una canna da m16 avrà il cilindro non forato e mano a mano che si scende di lunghezza il foro sarà sempre più in avanti

    La pratica ci dice che esistono tre tipi di cilindro: quello forato al centro ( in realtà è a 2/3), quello forato dietro e quello pieno.
    Il primo tipo è esclusivamente usato sui fucili marui a canna cortissima: Kurz e PDW.
    Il secondo tipo è quello più diffuso: viene montato indifferentemente su G36c, P90, SIG, SAS, MC51, M733, M4... insomma tutte le canne con una lunghezza compresa fra i 20 e i 40 centimetri
    Il cilindro pieno è per i fucili full-size, come AK, SG1, M16, AUG. Insomma canne dai 45 cm in su.

    Riepilogando

    In linea di massima.

    Foro "quasi" centrato: fino a 25cm (per il Kurz va capovolto)

    Foro a 3/4 : fino a 40cm

    Assenza di foro : oltre i 40cm

    C’e da dire però che il foro a 3/4 ormai viene montato su tutte le canne da 20cm in su. Per esempio SAS ed MP5 hanno la canna da 22 e 25 cm rispettivamente ed usano un cilindro forato a 3/4, come pure il G36 (26cm) e il 733 (30cm) e l'M4 (36cm).

    Solo il Kurz e il PDW usano il cilindro forato a metà (2/3). La casa produttrice, sul Kurz, lo monta invertito (quindi col foro arretrato), ma se provate, a ribaltarlo... sorpresa! La velocità d'uscita è passata da 67 a 72 m/s.

    Parlando di silenziatori si deve dire che Generalmente attraversare uno spazio "vuoto" non può far che del bene al pallino. Difatti si trova ad attraversare una porzione di aria a densità diversa da quella che troverebbe all'uscita della canna e ciò, in termini pratici, si trasforma in una maggiore stabilità.

    fonte:http://www.navyseal.it/


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